L'oroscopo di oggi: 28 Aprile 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2024, 10:42     Top   Dislike
Avatar


Group:
Founder
Posts:
468,588
Post Premium:
+3,466
Location:
ITALIA

Status:


Ariete
domenica 28 aprile 2024

Mattinata ancora godibile con la Luna in Sagittario amica del vostro segno ma già intercettata da tre irritanti quadrature: Saturno, Marte e Nettuno nella vostra dodicesima Casa, che vi ricordano che inesorabilmente le lancette dell'orologio corrono avanti, verso la fine di questa vacanza e il ritorno alla quotidianità. Con un giorno supplementare mercoledì... a meno che non siate nababbi o liberi professionisti e possiate concedervi altri giorni a piacimento. Pessimo l'umore serale in coda in autostrada o su vagoni ferroviari strapieni, colpa del passaggio lunare in Capricorno, segno che oltretutto rallenta ciò che tocca, mal disposto nei vostri confronti. Stasera per comodità si cena da mammina o dalla suocera, sembra un bonus invece è un'ulteriore complicazione.

Amore ed eros: amore fa rima con buon umore e per l'ultimo giorno con Venere nel segno, dovreste godervelo appieno, invece vi fate smontare da piccole complicazioni, tanto che anche l'eros oggi lascia un tantino a desiderare. Sarà la stanchezza della vacanza che, giunta quasi al termine, fa sentire la sua pressione oppure qualcosa che vi frulla per la testa, magari l'interesse segreto per una persona del gruppo... che naturalmente non potete esplicitare e tanto meno dargli gas sperando che passi.

Lavoro e denaro: se siete al lavoro per divertire gli altri o per farli rientrare a casa in buon ordine, non sarà una giornata facile: tanti imprevisti, tanta fatica, tante grane, nessuna riconoscenza per voi. Paradossale proprio nella giornata mondiale dedicata alla sicurezza sul lavoro, quanto mai importante.
Benessere: pimpanti appena svegli, poi col passare delle ore perdete gradualmente energia ed entusiasmo fino a ritrovarvi a sera stanchi e di malumore. Ci sta anche un cerchio alla testa giustificato dalla situazione. E pensare che domani sarà di nuovo lunedì...


Toro
domenica 28 aprile 2024

Malmostosa stamani la Luna in Sagittario, per giunta bersagliata da Saturno, Marte e Nettuno, amici vostri ma non suoi. Ecco perché i segni del conflitto si avvertono da ogni parte, con un appuntamento mancato, un'escursione riuscita solo a metà, una speranza delusa dai fatti. Rimonta pomeridiana grazie al passaggio lunare in Capricorno, segno griffato dal vostro stesso elemento, la Terra. Ancora in vacanza vi godete gli ultimi scampoli, pronti, anche se questo implicherà viaggiare di notte o addirittura domattina all'alba, ammesso che le distanze lo consentano. Ideale potersela scialare ancora fino a mercoledì, se avete preso ferie avete visto giusto.

Amore ed eros: l'amore non va al massimo e tanto meno l'eros, ma in vacanza, specie in giro in compagnia non è argomento di punta. Sono casomai le relazioni con gli amici in bilico stamani, tra discussioni, musi e malintesi non si arriva al dunque lasciando un bel programma iniziato a metà. Pace fatta nel tardo pomeriggio, ma ormai la giornata è rovinata.

Lavoro e denaro: al lavoro mentre i vostri amici se la scialano ancora in vacanza per qualche ora non siete di ottimo umore, ma nemmeno se al loro posto ci foste voi sareste al colmo della felicità. Pomeriggio piacevole in escursione, specie per gli amanti del bosco e della montagna, se avete tempo libero non sprecatelo tra marciapiedi e nastri d'asfalto. Piante e fiori vi chiamano invitandovi col loro dolce profumo.
Benessere: neutrale la mattinata, più fiaccata dal malumore che da reali malesseri. Super il pomeriggio grazie a un cambiamento di programma a voi particolarmente gradito o a un pranzetto particolarmente gustoso in una trattoria di campagna. Proprio la vostra dimensione ideale: relax, chiacchiere e piacere per la vista e il palato. Non si mangia solo con la bocca ma anche con gli occhi e con il naso!


Gemelli
domenica 28 aprile 2024

Se avete fatto una bella vacanza si vede lontano un miglio che vi scoccia tornare, a sottolinearlo stamani ci si mette anche la Luna in Sagittario all'opposizione, per giunta in aperto conflitto con Saturno, Marte e Nettuno tutti coalizzati allo zenit in quadratura. Non va meglio se siete al lavoro per turno o per divertire gli altri. Nell'industria del turismo e della vacanza tutto gira al contrario: si sgobba quando gli altri sé la scialano, si riposa quando loro lavorano. Pomeriggio niente di che, venato di stanchezza, effetto della Luna in Capricorno che ha poco o nulla da raccontare, se non considerazione personali e pessimistiche sull'andamento generale delle cose.

Amore ed eros: amicizia e affetto finché se ne vuole, ma l'eros, forse per effetto di un tour molto stancante per di più in compagnia, lascia molto a desiderare, praticamente tabula rasa. Qualche pensiero malandrino vi attraversa la mente ma poi lasciate correre, oggi avete altro da fare oltre a un viaggio di ritorno non esattamente leggero.

Lavoro e denaro: di turno oggi la vivete piuttosto male, vi sentite stanchi, sfasati e basta un nonnulla per farvi vedere rosso, soprattutto trattando con clienti spocchiosi che pretendono la ragione a ogni costo e a voi, pur di non sollevare un polverone, tocca dargliela anche se hanno torto marcio. Preoccupati per il vostro futuro o per quello del mondo, la gente ride, scherza, viaggia e non ci pensa ma voi, viaggiatori DOC e conoscitori di molte delle zone calde del pianeta siete segretamente in ambasce.
Benessere: sul lavoro non lo potete dichiarare, ma oggi vi sentite davvero un ospedale ambulante con mal di testa, mal di schiena, un principio di raffreddore allergico. Tutta stanchezza e questo vale anche per i vacanzieri che tradendo l'etimologia della parola, dal latino vacuum cioè vuoto, questi pochi giorni li hanno riempiti all'inverosimile di escursioni, visite culturali, incontri, bisbocce, peggio di un tour de force lavorativo. Il risultato? Guardatevi allo specchio e lo troverete deludente.


Cancro
domenica 28 aprile 2024

Mattinata iperattiva sia a casa sia in vacanza, avete in programma un mucchio di cose e, sobillati dalla Luna in sesta Casa, le realizzate tutte quante. Con un po' di fatica, dovete ammetterlo, per via dei bisticci in atto tra la Bianca Signora e i vostri amici Marte, Saturno e Nettuno. Se ve la state godendo al mare o in montagna, pensieri peregrini si infiltrano riportando parte della vostra mente all'argomento lavoro, che da domattina riprende il suo giro. Bel guaio, perché ciò vi preclude una parte interessante del vostro viaggio e smorza i vostri entusiasmi. Non va meglio nel pomeriggio con la Bianca Signora imbronciata all'opposizione, qualcosa da ridire col partner o con chiunque abbiate modo di confrontarvi evitando, solo per buona educazione, lo scontro verbale.

Amore ed eros: non è furbo andare a toccare ideali e massimi sistemi quando si è stanchi o non si è in vena di comunicazioni profonde. Se poi il partner vi mette il muso ora saprete perché. Affettuosissimo il quattro zampe che, nonostante l'abbiate parcheggiato dai nonni per quattro giorni, vi fa un sacco di feste: ha davvero un buon carattere, peccato che non gli somigliate.

Lavoro e denaro: nervosi ovunque, in viaggio come sul lavoro dove vi rivelate per giunta anche poco produttivi. Quando siete così giù di tono persino gli input storici, artistici o culturali per i quali di regola andate pazzi vi sfiorano appena, lasciandovi quasi indifferenti. Tensioni e lungaggini sul viaggio di ritorno, la coda ve l'aspettavate, ma non così lunga, quanto a treni e aerei un vero delirio. Peccato che 60 milioni di italiani nelle feste comandate abbiano tutti più o meno la stessa idea.
Benessere: sul fisico nulla da ridire, il problema del giorno non sono i malesseri, casomai i malumori, in vacanza anche se vi siete stancati è fuori di dubbio che il cambiamento d'aria, d'ambiente e stile di vita vi abbia fatto bene. Magari al momento non lo registrate, ma ne averete piena contezza un po' più in là.


Leone
domenica 28 aprile 2024

Buona giornata per voi questa domenica, soprattutto la mattinata con la Luna giramondo, allegra e compagnona in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro. Vero che contro di lei si scagliano Saturno, Marte e Nettuno, ma col vostro carattere forte e col vostro self-control dribblate eventuali inconvenienti stroncandoli sul nascere. Come sempre il re della situazione siete voi. Un po' più faticoso il pomeriggio, specie in fase di rientro, con la mente già focalizzata sulle incombenze professionali che vi attendono domani e fate bene visto che oggi si celebra la giornata mondiale proprio dedicata alla sicurezza sul posto di lavoro che nel bel Paese, anno dopo anno, lascia sempre più a desiderare. Effetto della Luna in Capricorno in sesta Casa che vi obbliga a eseguire alla perfezione, anche se a casa ci arrivate tardissimo, tutte le operazioni consuete di fine vacanza: svuotamento valigia, avviamento lavatrice e se sul tragitto avete trovato anche un supermercato aperto fino a tardi anche un po' di spesa da sistemare in frigo per l'indomani. Stacanovisti sì, ma felici.

Amore ed eros: il sentimento va meglio, in vacanza col partner vi sentite ancora più uniti. Anche i pupi fungono da collante, divertirsi tutti insieme è un piacere stratosferico. Se avete un quattro zampe e ve lo siete portati, anche lui fa parte dell'allegra brigata. Se invece per ragioni logistiche l'avete dovuto lasciare ai nonni lo troverete comunque affettuosissimo e di buon umore, bella forza, con tutte le coccole che gli hanno fatto sarà quasi reticente a seguirvi.

Lavoro e denaro: al mattino non gli dedicate nessun pensiero, siete in vacanza e volete soltanto divertirvi, socializzare, praticare attività fisica, imparare qualcosa di nuovo o semplicemente stare in compagnia di persone piacevoli all'altezza della situazione. Il pensiero vi coglie nel pomeriggio in fase di rientro, rovinandovi almeno in parte il piacere dello svago. Se il vostro lavoro lo amate e lo svolgete con passione farvi venire qualche idea e magari prendere qualche appunto non vi dispiace affatto. Faticosa la giornata per chi, impegnato per contratto lo è anche oggi. Il mondo non può fermarsi solo perché è domenica, la società ha bisogno di servizi e supporto per andare avanti, l'essenziale è che ci si possa occupare delle proprie mansioni in serenità senza rischiare la pelle al minimo soffio di vento.
Benessere: ottima giornata, umore alto e salute senza problemi, evidente che questo stacco vi ha fatto un gran bene, peccato che, a parte il prossimo mercoledì, per un bel pezzo non ce ne saranno altri. Intanto guardatevi: avete già una discreta abbronzatura, indizio che la vita all'aria aperta è veramente un toccasana, avete già una bella abbronzatura e toccandovi vi sentite più tonici.


Vergine
domenica 28 aprile 2024

Giornata divisa in due come la mela di Biancaneve, la metà rossa e avvelenata è la mattinata con la Luna in Sagittario in quadratura ai vostri tremendi dirimpettai Saturno restrittivo, Marte battagliero e Nettuno pettegolo, pronto a seminare zizzania. La metà verde e buona potete assaggiarla nel pomeriggio col passaggio della Bianca Signora in Capricorno, segno amante dei monti, dei boschi, della natura. Va precisato che i colori della mela non hanno nulla a che vedere col simbolismo politico, tutt'altro, si riferiscono esclusivamente al frutto descritto nella fiaba dei fratelli Grimm.

Amore ed eros: meglio non parlare d'amore stamani con tutti contro: il partner se c'è, la famiglia se siete single e ancora molto legati a mamma e papà. Quanto agli amici tutti lontani, in viaggio se voi siete a casa, a casa se viceversa state viaggiando. Insomma non avreste mai immaginato che la solitudine potesse pesarvi così. Tutta un'altra musica nel pomeriggio, se col partner eravate in rotta sarà lui a tornare a Canossa col capo cosparso di cenere, forse ha esagerato ed è pronto a chiedervi scusa. Carini anche i vostri ragazzi di ritorno da un'escursione con i loro amici, vi portano perfino dei fiori!

Lavoro e denaro: se lavorate nel settore turistico oggi vi sentite davvero Cenerentola: spazzare, pulire, lucidare, cucinare, apparecchiare per appagare tanta gente spocchiosa che non vi dice nemmeno grazie. Complicazioni in particolare nel contatto diretto con la clientela. Per non rispondere male ad atteggiamenti irrisori e classisti, lasciati cadere dall'alto, dovete mordervi la lingua e poi vi viene mal di stomaco. Meno male che nel pomeriggio finite il vostro turno e tornate a respirare ossigeno e serenità. Bella serata al cinema o a teatro, per chi ama il ballo liscio stasera sarà sensazionale.
Benessere: in mattinata chiamatelo pure malessere, in vacanza vi sentite così stanchi che non avreste nemmeno voglia di alzarvi dal letto per riprendere il tour. Ma dietro le insistenze dei compagni, alla fine vi rassegnate e li seguite di malavoglia strascicando i piedi ancora indolenziti dalla scarpinata di ieri. Nel pomeriggio però tutto cambia a vostro favore, segno che il malessere era più d'ordine umorale che fisico, è bastato un pranzetto davvero gustoso in un locale tipico per tirarvi su e sentirvi come nuovi. Ma come, non avevate mal di piedi? E allora come mai stasera proponete addirittura di andare a ballare?


Bilancia
domenica 28 aprile 2024

Non fidatevi della Luna quest'oggi, amichevole in Sagittario in mattinata, ma poi nel pomeriggio passando in Capricorno vi frega propinandovi una bieca quadratura. A parlarvi di impegni, peggio a imporveli anche Saturno, Marte e Nettuno in Pesci, nella vostra sesta Casa dove non si guarda alle feste comandate. In ogni caso il ponte sta per finire, stasera si torna a casa.

Amore ed eros: presi da altri interessi e altre incombenze ai sentimenti oggi ci pensate poco, dandoli semplicemente per scontati. Sapete di essere amati perciò la vostra mente e il vostro cuore possono rivolgersi ad altro. Non potrete affermare lo stesso però stasera quando rientrando a casa e passando a salutare la famiglia potreste trovare qualche grana da risolvere subito o qualche muso lungo che vi elenca tutte le malefatte di micio o di fido, che avete lasciato in custodia ai genitori o ai suoceri. Quella birba ve l'ha fatta pagare anche stavolta!

Lavoro e denaro: iperattività: lunghe scarpinate in luoghi storici o simbolici, visite culturali e impegnative per la mente, anche se il vostro amore per l'arte e la storia è fuori discussione, o semplicemente vita sociale, ma non così piacevole e appagante come avevate immaginato. In ogni frangente la fatica c'è e si sente, insieme a una punta di delusione che vorreste nascondere a voi stessi ma non ce la fate. Se avete tempo aprite un libro e mettetevi a leggere, la lettura è sempre il ponte che separa la bieca realtà terrestre dall'isola celeste della felicità. Peggio va per chi anche oggi è di corvè per guadagnarsi un misero stipendio, con fatica ma almeno frutto di una scelta personale, o per volontariato che anche oggi vi porta al servizio degli ultimi come spesso accade quanto avete tempo libero.
Benessere: chiamarlo benessere è un parolone, soprattutto perché di energia oggi ne consumate parecchia, probabilmente più di quella che introducete. Aggiungeteci tanti, troppi stimoli, attività, facce, voci, un'overdose di esperienze che vi manda in confusione. Per affrontare la nuova settimana occorrerà un pasto leggero e sostanzioso sì, ma soprattutto un buon sonno. Stasera a nanna presto.


Scorpione
domenica 28 aprile 2024

Mattinata spendacciona, dunque già in conflitto col vostro spirito sparagnino. A decretarlo la Luna ottimista in Sagittario in seconda Casa, ma in aperto conflitto con i vostri amici Saturno, Marte e Nettuno allineati nel segno acquatico dei Pesci, stesse elemento, stesse velleità! Protagonisti i sentimenti, anche un filo possessivi, cosa d'altronde non insolita nel vostro carattere di super gelosi. Rientro tranquillo nel pomeriggio con la complicità della Luna passata in Capricorno in sestile. Partite presto per non trovare code, o se siete già a casa vi rilassate effettuando qualche lavoretto o tuffando il naso in un buon libro.

Amore ed eros: per quanto possessivi di amore da dare ne avete parecchio, il vostro cuore è una centrale di energia pulita e la eroga generosamente alle persone amate. Un po' più discriminatoria nei confronti dell'umanità: prima vengono gli affetti poi, se ne avanza, tutti gli altri! Predica ai vostri ragazzi che, lo scoprite solo ora, non hanno svolto tutti i compiti per questa breve vacanza e così stasera altro che relax, vi toccherà il ruolo di sorvegliante del collegio mentre loro in fretta e con gli occhi che si chiudono compiono il loro dovere con un vergognoso ritardo.

Lavoro e denaro: shopping, succede sempre al ritorno da una vacanza con la scusa che trovate belle manifatture artigianali o imperdibili tipicità locali. In città il pretesto è che, con tutti in giro e voi raminghi nelle solite strade, necessitate di un premio di consolazione: niente sciocchezze però, solo roba utile per voi stessi e per la casa. Magari anche qualche libro, perché la cultura è il pilastro dell'umanità. Riguardo al divertimento il responso è un nì, ottimo per gli amanti della storia e i fan dello sport che anche oggi trovano motivazioni sufficienti per impegnarsi a fondo. Giù invece la vita sociale, tanta gente intorno ma rumorosa e fastidiosa, sarete ipercritici ma proprio non li sopportate.
Benessere: mangiato troppo, nulla di male se avete anche scarpinato o praticato attività fisica in abbondanza. Da stasera però si torna alla vita regolare, quella che vi mantiene in forma e sereni, ragione per cui anche il "caratteraccio" appare più malleabile. Se avete sonno ma, sovreccitati da giornate così dense e impegnative, stentate ad addormentarvi, prendete un libro a caso dal comodino: non arriverete alla seconda pagina.


Sagittario
domenica 28 aprile 2024

Mattinata smart vi si vorrà far credere, solo perché avete la Luna nel segno, ma nel piatto non bisogna dimenticare il contorno. Vale a dire la triplice quadratura messa in gioco da Marte, Saturno e Nettuno tutti coalizzati in Pesci contro di voi. Se siete in partenza o avete almeno già preparato la valigia avete ancora tempo per esplorare il luogo, visitare una mostra o un museo, insomma concludere in bellezza il vostro viaggio. Ma qualcosa nel vostro umore è già cambiato, l'aria di casa arriva fin lì a ricordarvi tutte le vostre incombenze e le vostre inadempienze! Come se non bastasse a rincarare la dose provvede la Luna pomeridiana in Capricorno, segno sparagnino nella vostra seconda Casa. E cosa avrà da rimproverarvi se non la cifra, a suo dire esorbitante, che avete speso per questa vacanza?

Amore ed eros: nulla da ridire sugli affetti, il partner, i figli, il quattro zampe vi amano tanto quanto voi amate loro. I problemi riguardano casomai persone di famiglia più anziane, malmostose e spesso litigiose. Succede, quando ci si sente soli, di diventare gelosi della vita e dell'allegria dei più giovani. Ma voi che avete sensibilità e tatto ci restate male ma fate finta di nulla, perché un giorno, lontano quanto vi pare, invecchierete anche voi, ecco perché prima di tornare in città acquistate per i vostri "vecchietti" una bottiglia o un dolce tipico, sapere che avete pensato a loro li renderà felici.

Lavoro e denaro: qualcosa da riordinare nella casetta di vacanza prima di partire, qualche incombenza relativa anche a quella di città, tra valigia e spesa è ordinaria amministrazione, non oggi però che vi sentite già affaticati e giù di corda. Sempre così voi del Sagittario: euforici alla partenza, appiattiti al ritorno.
Benessere: si dice che le vacanze sono tutta salute, specialmente per voi giramondo smaniosi di spazio e libertà. Non questa però, perturbata da piccoli ma fastidiosi malesseri, soprattutto nella fase conclusiva. Mal di schiena, di testa, un principio di raffreddore e il pranzo che pesa sullo stomaco. Ma sarà davvero il cibo da incriminare e non piuttosto la prospettiva di tornare al solito tran tran?


Capricorno
domenica 28 aprile 2024

Mattinata faticosa, specie se vi siete messi in testa di ultimare ossessivamente il vostro programma, anche se in fatto di tempistica siete già fuori. Ma l'ostinazione è uno dei vostri punti di forza, difficile vincervi, infatti, nonostante la Luna fiacca in dodicesima Casa farete leva sulla complicità di Saturno, Marte e Nettuno per fare di testa vostra sfiancando voi stessi e chi vi sta accanto. Migliore il pomeriggio con la Luna finalmente placida nel segno, dopo tanto andirivieni e scarpinate ad urlo non sognate altro che il caro, vecchio divano di casa vostra.

Amore ed eros: l'amore oggi non rientra nei vostri programmi, se viaggiate con la famiglia siete gentili, servizievoli ed efficienti, ma la passione è un'altra cosa, completamente assente dal programma della giornata. Se si discute siete piuttosto aspri, volete la ragione a tutti i costi e non perdete occasione per polemizzare. La ragione? Siete stanchissimi ma non lo ammettereste mai.

Lavoro e denaro: domenica movimentata, magari con fatica, vi alzate presto con l'intenzione di fare ancora un'escursione interessante, l'ultima in programma perché voi siete perfezionisti e quando i programmi li volete concludere in bellezza, con una chicca imperdibile da ricordare. Nulla va lasciato indietro, anche il turismo diventa quasi un lavoro. Peccato che l'ultima freccia, la più efficiente sia anche la più ardua da lanciare e così il sito archeologico, il borgo fantasma circondato dal bosco o uno splendido punto panoramico con vista mare, complice un cambiamento meteo importante, si trasformano in un vero tour de force, un'impresa degna di Ambrogio Fogar o di Walter Bonatti... Facile orientarsi sulle guide turistiche di cui siete ghiotti divoratori, ma la realtà è un'altra cosa
Benessere: tutto al rovescio quest'oggi, già stanchi al mattino prosciugati dall'iperattività degli ultimi giorni, ma paradossalmente rilassati la sera rientrando a casa. Vi basta girare lo sguardo attorno, constatando che è tutto apposto, e infilarvi le vostre ciabatte per tirare un sospiro di sollievo ricordando il proverbio "casa mia, casa mia per piccina che tu sia, tu mi sembri una badia"!


Acquario
domenica 28 aprile 2024

Mattinata piacevole ancora in giro con gli amici e a far cosa se non qualcosa di piacevole e costoso? A parlare per voi la Luna allegra e spendacciona in Sagittario, amica del vostro segno ma non di Saturno, Marte e Nettuno che dalla vostra seconda Casa vi fanno gli occhiacci ricordandovi che in queste vacanze avete già oltrepassato il segno. Malmostosi nel pomeriggio, privi di sostegni planetari, la Bianca Signora passata in dodicesima Casa si abbiocca col rischio che lo facciate anche voi. Non al volante però!

Amore ed eros: amore e amicizia fanno il paio, se avete conosciuto una persona speciale con cui l'empatia è stata immediata può darsi che rivedendovi, con la scusa delle foto o di qualcosa da restituire ci si riveda e allora... lasciate che a decidere sia il cuore. La paura di un legame però continua a frenare il vostro iter sentimentale: allungate la mano per cogliere la mela e poi la ritraete come se scottasse.

Lavoro e denaro: viaggiare costa, soprattutto farlo come piace a voi senza lasciare indietro nulla: musei, scavi archeologici, ristoranti tipici, spettacoli. Ci vorrebbe il conto di zio Paperone, esattamente quello non avete. Ecco perché in serata una volta rientrati vi sentite stringere la gola dalla realtà dove il tappeto volante del sogno vi ha riportato, perché sognare è bello... ma non dura!
Benessere: su di giri in mattinata, giù di tono la sera, con un filo di raucedine, uno strano fastidio alle gengive, un indolenzimento al collo e alle spalle. Sarà il principio del solito attacco di cervicale? Come sempre avete tirato troppo, fatto l'impossibile e ora vi sentite spappolati. Peccato che domattina sia lunedì e la giostra ricominci a girare secondo orari prestabiliti.


Pesci
domenica 28 aprile 2024

Mattinata no sotto il tiro della Luna allo zenit in Sagittario, ostile ai vostri inquilini Marte, Saturno e Nettuno per vostra fortuna più forti di lei. Ma i disguidi non si cancellano e il malumore rimane, in crescita esponenziale dopo una telefonata alla famiglia: nulla di nuovo, tutto di vecchio, segno che la pacchia è finita. Piacevole il pomeriggio salutando gli amici vecchi e nuovi, vi bastano pochi giorni per creare empatia e rafforzare la complicità. Giurin giuretta la prossima escursione la farete ancora insieme.

Amore ed eros: per tutta la giornata rimane nel ripostiglio, avete altro da fare a casa tra riparazioni, riordino; in viaggio tra escursioni e tante foto, la vostra passione. Rimarranno a testimoniare questa ennesima avventura condivisa che rinverdisce le amicizie con dalle quali, senza questa occasione, vi sareste allontanati. Un grazie allo a questa breve vacanza goduta nella casa di campagna dove avete trascorso le estati dell'infanzia e dell'adolescenza, rievocare le mattane di allora cementa l'intesa.

Lavoro e denaro: un pensiero a quanto vi aspetta domani sulla scrivania basta già a tirarvi giù dalla nuvoletta con un tonfo. Al solo pensiero di quanto vi aspetta da fare già stasera a casa e per tutta la settimana in azienda cominciate a irrigidirvi e avvertire indolenzimenti. Ma no, rilassatevi: mercoledì sarà di nuovo festa, proprio quella dei lavoratori sgobboni come voi, dunque sarete tra i festeggiati.
Benessere: il vostro malessere nasce dalla psiche, il rifiuto di rientrare nella quotidianità per re-immettervi nel solito tran tran. Chiarissimi i sintomi: rigidità al collo e alle spalle, nervosismo, emicrania. Bel guaio se il volante tocca a voi! Se possibile passate la mano e rilassatevi, a occhi chiusi il contatto con la realtà vi sembrerà meno impietoso.
 
Top
0 replies since 28/4/2024, 10:42   5 views
  Share