L'oroscopo di oggi: 23 Aprile 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 08:43     Top   Dislike
Avatar


Group:
Founder
Posts:
467,994
Post Premium:
+3,466
Location:
ITALIA

Status:


Ariete
martedì 23 aprile 2024

Giornata faticosa sotto il profilo delle emozioni, a suggerirlo la Luna taciturna e segreta nella casa numero otto, quella che parla di rispari e investimenti, non solo finanziari, anche emotivi. Ed è proprio la vostra disposizione d’anima oggi a interferire con le relazioni interpersonali, in particolare con gli amici, alias Plutone: in gruppo trapelano troppi segreti, vi sentite giudicati e contrariamente a quanto vorrebbe il vostro carattere fumantino sentite agitarsi in voi un principio di rancore.

Amore ed eros: sarà colpa della vostra possessività, che sbalordisce chi vi conosce da tempo. Voi dell’Ariete individualisti lo siete da sempre, magari anche egocentrici, convinti di possedere la fiaccola della verità ma ora vi rivelate gelosi, al punto da soffocare l’amato bene con le vostre pretese. Pochi amici intorno a voi, conoscono i vostri segreti, perciò li tenete alla larga.

Lavoro e denaro: spese pazze che potrebbero essere testimonianza di un buon guadagno o almeno di una ripresa economica, ma non è detto. Magari sono solo frutto di uno sfogo emotivo, il bisogno di tappare un vuoto, acquistando qualcosa di valore, un indumento prezioso, un gioiello splendido, ma del quale non avreste alcun bisogno, soprattutto pensando agli eventi bellici che stanno travolgendo il pianeta… ma alle quelle emotive non si comanda
Benessere: golosi, il vostro bisogno di compensazioni emotive gira attorno alla buona cucina e al piatto pieno. Troppo, lamenta il vostro stomaco, impegnato in ore di digestione laboriosa, magari mangiando in compagnia e conversando amabilmente la mente si distaccherebbe da questo bisogno compulsivo.


Toro
martedì 23 aprile 2024

Giornata dedicata in calendario a san Giorgio, quello che uccise il dragone e liberò la principessa, ma non la sposò come gli era stato offerto in premio per continuare a seguire la propria vocazione. Un amore che vi guarda apertamente negli occhi oggi l’avete anche voi, si tratta della Luna sul lato opposto dello zodiaco, ma anche nel vostro caso l’autorevole quadratura di Plutone orienta le vostre scelte esclusivamente sul lavoro, quanto mai impegnativo con il ponte imminente.

Amore ed eros: gelosia feroce, contraccambiata da un sentimento paritetico da parte del partner, ancora più possessivo e tormentoso di voi: ma che bella coppia! A sovrastarvi, oltre a una sana possessività, un fortissimo senso di responsabilità e del dovere, mutuato probabilmente da famiglie severe e all’antica. Ancora oggi vi danno una mano con i bimbi e con i conti, ma lo scotto da pagare è averli sempre tra i piedi, con le loro filippiche e i loro diktat.

Lavoro e denaro: capo più stacanovista tra gli stacanovisti, il guaio è che ciò che pretende da sé stesso (ed è moltissimo) lo esige anche da voi, tenendovi sotto torchio e spremendovi come limoni in qualsiasi giorno della settimana, questa in particolare visto che è ridotta. Ambiguo e sornione l’interlocutore in affari, sembra aver abboccato alla vostra proposta e invece, dopo una trattativa che si prolunga a oltranza rimanda ulteriormente, dichiarando di volerci pensare su ancora po’. Creatività prorompente, ecco la vostra valvola di sfogo!
Benessere: mal di schiena, vi svegliate così e allo stesso modo, distrutti, tornerete a dormire. Eppure di movimento ne fate parecchio. La prima occhiata allo specchio è rassicurante, una bella faccia e un sorriso birichino, ma guardandovi bene in fondo agli occhi si intravede la vostra stanchezza, le palpebre gonfie e un accenno di borse sotto agli occhi vi consigliano di ridurre le quantità di sale in cucina.


Gemelli
martedì 23 aprile 2024

Dovreste essere felici quest’oggi, giornata dedicata al libro e all’editoria. Va così che in Spagna tradizione vuole che le ragazze regalino al fidanzato un volume e lui contraccambi con fiori e cioccolato e poiché il trigono d’Aria di Plutone inviato dal segno dell’Acquario, intellettuale quanto il vostro, sottolinea l’amore per i viaggi, le tradizioni e in genere il sapere, concluso le ore di lavoro, pesantucce secondo la Luna stakanovista in sesta Casa, anche voi farete un salto in libreria, uscendone con due pesanti sacchetti (in compenso il portafoglio sarà alleggerito…)..

Amore ed eros: se il sentimento c’è lo tenete a bada, come un cane a cuccia legato alla catena. Avete troppo da fare sul fronte del lavoro, per lasciare che il cuore dilaghi e prenda il sopravvento. L’unico che riesce a eludere la sorveglianza e a imporsi è l’amore quasi ossessivo per il vostro quattro zampe, padrone assoluto del vostro cuore.

Lavoro e denaro: studi faticosi, specie se una cotta vi ha fatto perdere il cervello, ma i problemi non finiscono qui, soprattutto se vi state barcamenando tra esami universitari e un lavoretto che vi garantisca un po’ di autonomia: tesi e affaticati, tra rinunce volontarie stabilite dalle contingenze del momento: dovreste fare moltissimo, ma tutto nell’arco di 24 ore non ci sta...
Benessere: tra svarioni ormonali, tensione nervosa, stanchezza, non avete una bella cera. Il vostro nervosismo, però, trapela tra getti a scatto e parole brusche che vi escono di bocca. Anche il look non è dei più appropriati, pescando a casaccio nell’armadio, senza badare troppo per il sottile nell’abbinamento di stili e colori. Calmatevi, vero che siete in un momento di super lavoro, ma la prospettiva della vacanza che vi attende dovrebbe già bastare a distendervi.


Cancro
martedì 23 aprile 2024

La Luna acquatica in trigono al vostro segno parla d’amore, figli, sentimenti, mentre Plutone che le dà contro vorrebbe più passione, erotismo. Cuore contro letto, insomma, ma anche arte e creatività contro la logica del guadagno e del business. Chiaro, per voi romantici i sentimenti vengono sempre al primo posto, ma senza soldi in banca e con pesanti rate da pagare chi ci pensa ad avare un bambino?

Amore ed eros: tra amicizia e amore un certo conflitto, il partner è geloso degli amici che vi telefonano e vi postano messaggi a getto continuo e da parte loro criticano la sua possessività, affermando che vi sta spegnendo. Esagerati, ma bisogna ammettere che l’eros tra voi sembra assopito (ed è un bel guaio se tra i vostri desideri nascosti c’è anche un pupo…).

Lavoro e denaro: se siete creativi tra mille contraddizioni e conflitti interiori oggi producete qualcosa di davvero interessante, che farà parlare di voi molto bene (a parte il solito criticone, che invidiando le potenzialità altrui spara contro tutto e tutti). Da non escludere anche un piccolo colpo di fortuna al Lotto e questo sì che è una bella notizia, perché i vostri conti piangono e il salvadanaio risuona desolatamente vuoto.
Benessere: giù di tono gli ormoni, che avrebbero bisogno di uno switch, magari di un abbraccio un po’ più caldo o di una battuta provocatoria promettente e maliziosa, un filo provocatoria. Sapete di avere fascino, ma male utilizzato, il magnetismo è forte ma qualcosa nell’inconscio che si è messo di traverso vi impedisce di sprigionarlo, come sarebbe d’uopo. Indossate qualcosa di bianco o crema, i vostri colori portafortuna, al collo argento o perle.


Leone
martedì 23 aprile 2024

Meglio non avvicinarsi troppo alla vostra criniera e alle vostre fauci quest’oggi, che con Plutone battagliero all’opposizione e la Luna battagliera in quadratura vi sarete già svegliati indiavolati e non ci sarà verso di farvi cambiare atteggiamento per tutta la giornata e magari anche domani.

Amore ed eros: nel compagno oggi vedete solo un nemico, un personaggio che tenta di dominarvi che tenta di farvi fare quel che vuole… ancora no l’ha capito che il segno del comando resta il vostro, non il suo e lo scettro continuate a impugnarlo voi, anche se in coppia ci si parla appena e in casa c’è un’atmosfera da funerale. Come, proprio alle soglie di un ponte primaverile che di regola mette in pace tutti quanti. Non proprio tutti, basta allungare lo sguardo sui conflitti nel mondo per capire che le stagioni hanno effetto sui “qualunque” dal cuore semplice e non sugli scranni del potere.

Lavoro e denaro: grandi velleità e oltretutto ben riposte. Di talenti ne avete a gogò e sareste in grado di reggere le redini di una situazione complicata, peccato che il ruolo non ve lo consenta, se poi siete anche alle prese con problemini familiari o di salute, dovete ammettere che anche per voi, esistono dei limiti che non potete superare. Difficoltà con un socio, con la possibilità non remota che dopo un litigio vi pianti definitivamente in asso.
Benessere: oggi non fa parte del vostro vocabolario, sostituitela con malessere, a cominciare dal mal di schiena che vi affligge per stanchezza o per cattiva postura. A questo potete aggiungere anche lo stomaco in disordine, l’insonnia, la tensione nervosa o gli occhi infastiditi dal sole primaverile, finalmente brillante, ma quando si dimenticano gli occhiali con le lenti fotocromatiche, che noia alla guida.


Vergine
martedì 23 aprile 2024

Plutone stakanovista in sesta Casa esercita pienamente il proprio ruolo: farvi lavorare duramente e nel caso abbiate il giusto ruolo, far sgobbare anche gli altri, soci e dipendenti. Non serviranno lunghi giri di parole, con la Luna taciturna in sestile ne bastano tre o quattro, purché tagliate su misura perché vadano a segno.

Amore ed eros: l’amore c’è ed è fuori discussione, magari fate un po’ fatica a esplicitarlo, perché siete timidi e riservati, ma si sente ugualmente serpeggiare, come la forza della primavera che non teme ostacoli, va avanti imperterrita per la propria strada, facendo rifiorire la natura.

Lavoro e denaro: il lato più complesso e pesante della giornata, non certo per colpa vostra che a macinare impegni anche molto faticosi ci siete avvezzi da sempre. Malumori tra colleghi, ma la ricetta è semplicissima: riflettere e poi parlarne, ma quando si ha un carattere timido e chiuso la dritta non vale più, dire la propria non è facile come sembra. Bella serata dedicata alla cultura e alla lettura, oggi in calendario si celebra il libro, uno strumento fondamentale che non dovrà essere dimenticato o sostituito dalla tecnologia, credete molto nell’intelligenza umana, ma sulla neonata artificiale, con tutte le manipolazioni nelle quali nel frattempo il pianeta si è laureato, covate seri dubbi.
Benessere: viaggio d’affari effettuato con grandi aspettative ma con un filo di preoccupazione, rientrerete spappolati giusto dopodomani, appena in tempo per cambiare valigia e partire stavolta per un tour spericolato o un trekking super impegnativo. Bello sulla carta, ma il fisico non fa certi distingui, che vi scapicolliate per lavoro o per svago il suo desiderio di riposto rimane invariato.


Bilancia
martedì 23 aprile 2024

Plutone magnetico vi strizza l’occhietto con un trigono d’Aria, tutto al contrario della Luna, prudente e chiusa in sé stessa che dal settore finanziario vi ragguaglia sull’entità dei vostri conti, raccomandandovi di non fare pazzie. Un Gratta e Vinci o una schedina ci stanno, ma non spingetevi oltre, il poker online lasciatelo ai film, raramente una vincita potrebbe cambiare la vostra vita, in tutti i casi in cui è avvenuto il destino ha presentato il conto rendendo i “malcapitati fortunati” preda di farabutti, che dopo averli spolpati per benino li hanno lasciati più al verde di quando erano partiti.

Amore ed eros: il sentimento c’è, perché in un segno romantico come il vostro non potrebbe essere altrimenti, solido e fedele, ma stranamente indichiarato, vi si agita nel cuore, domina l’inconscio ma se l’oggetto delle vostre brame vi ha respinti o è ancora troppo lontano da voi, preferite non rischiare un’imbarazzante figuraccia. Forti e intense le emozioni prigioniere nei meandri dell’inconscio e incoperchiate sotto a una lastra plumbea, si faranno sentire sì, ma solo attraverso i sogni.

Lavoro e denaro: il pensiero è tutto per le finanze, dopo l’angoscia della crisi socio-finanziaria che ha colpito anche voi centellinate anche il centesimo, facendo bene attenzione a quanto e dove spendete il vostro denaro, confrontando prezzi e offerte al supermercato e negandovi anche piccoli piaceri. I media parlano di ripresa in toni entusiastici, ma per quanto potete vedere nel vostro piccolo le cose non sono affatto cambiate, tutt’altro.
Benessere: ormoni capricciosi, succede in primavera, soprattutto quando si fa vita troppo sedentaria e a tavola si prediligono gli alimenti sbagliati. Troppi farinacei, ma poca verdura e proteine insufficienti, soprattutto per persone giovani e attive. E così il metabolismo si addormenta. Impediteglielo, anche se non siete iscritti in palestra, muovetevi comunque, la primavera è un invito a una bella passeggiata o a una bella pedalata nella natura.


Scorpione
martedì 23 aprile 2024

Giornata difficile per voi, col vostro guida Plutone in quadratura, mentre la Luna nel vostro segno accentua tutti gli aspetti del vostro carattere, l’intuito, la perspicacia, il magnetismo, ma purtroppo anche la gelosia, la tendenza a serbare rancore. Il nome di chi vi ha fatto un torto lo incidete nella pietra e tale rimarrà quando il Terzo Millennio sarà diventato preistoria, dal passato non vi schiodate e se poi detto conto in sospeso riguarda persone di famiglia, peggio quella acquisita, sul tetto di casa vostra si prevedono tempeste.

Amore ed eros: amore, parola a cui pensate sempre più spesso, che a volte addolcisce i vostri sogni ma più spesso li turba tra desideri e timori inconfessabili. In una giornata come questa tutto può accadere, una dichiarazione a sorpresa, ma anche una rottura inattesa, che proprio per questo vi farà doppiamente male. Ripensare a un episodio del passato, anche se riguarda una persona uscita dalla vostra vita, vi fa vedere i fumi, quasi quasi dopo anni vi vien voglia di telefonarle e dirgliene quattro!

Lavoro e denaro: blindati, il lavoro in proprio langue, mentre se avete fatto società con qualcuno non sapete più che pesci pigliare, a momenti sembra tutto procedere a gonfie vele e poi, patatrac, un litigio con il socio manda tutto a monte, obbligandovi a ricominciare daccapo. Creatività possente e smaniosa di esprimersi, ma frenata da un’eccessiva timidezza e dalla mancanza di occasioni.
Benessere: ahi ahi, che mal di schiena: evidente che avete dormito male, assumendo una postura sbagliata, ma anche starvene ingobbiti davanti al computer non fa piacere alla colonna, che si ribella. Indolenzimenti anche agli arti inferiori, forse a causa di un capitombolo o di una vecchia frattura che con l’umidità fa ancora sentire i propri effetti


Sagittario
martedì 23 aprile 2024

Luna impigrita, chiusa su sé stessa in dodicesima Casa, nonostante il vostro carattere chiacchierone non sarà di certo lei a farvi parlare, a meno che la bocca non l’abbiate solo per fare polemiche e rampogne, dicendo la vostra con parole caustiche, frecce lanciate apposta per colpire a segno, effetto del sestile di Plutone.

Amore ed eros: silenzio stampa sui sentimenti, ci sono e belli, ma ben nascosti nelle pieghe più segrete della vostra anima. Se la cotta riguarda un collega col quale lavorate gomito a gomito, sentite in lui o lei una forte emozione, ma nessuno di voi due è pronto ad esprimerla, per ragioni personali o ricordi che ancora fanno male e invitano alla prudenza.

Lavoro e denaro: da fare ne avete moltissimo, peccato che la voglia sia scarsa, l’ambiente restrittivo e il rapporto coi colleghi tutt’altro che complice. Difficoltà maggiori per chi tenta di portare avanti in simultanea studio e lavoro, a scuola i vostri voti non sono esaltanti, al punto da farvi temere di perdere l’anno: è ora di darsi una mossa!
Benessere: fisicamente nulla da ridire, sono le emozioni che non vanno e come insegna la psicosomatica la mente è perfettamente in grado di influenzare il corpo. Si può fare anche viceversa, ma bisogna avere voglia e cullare pensieri ottimistici e positivi, quelli che oggi, in controtendenza col vostro segno, non riuscite a concepire.


Capricorno
martedì 23 aprile 2024

Amichevole la Luna odierna nei vostri confronti, tanto che vi regala un bel sestile, bisticciando però con Plutone, che nel settore finanziario lamenta qualche falla. Sarebbe facile chiedere un aiutino a un amico e proprio qui casca l’asino, tutti simpatici, propositivi, affettuosi finché si tratta di condividere viaggi e bisbocce, ma quando bisogna tirar fuori il portafoglio… guardatevi attorno, tutti volatilizzati, siete soli, al centro della scena.

Amore ed eros: amate il partner, adorate i vostri pupi, ma questo non significa che li dobbiate viziare o ricoprire di regali come fanno altri genitori. Draconiani anche con la paghetta, un po’ perché di pecunia in casa vostra ne balla poca, un po’ perché per principio volete che crescano parchi e di gusti frugali, capaci di accontentarsi di quel che hanno: saranno ben equipaggiati contro le intemperie della vita!

Lavoro e denaro: potenzialità creative grandiose, potreste diventare grandi artisti e fare fortuna, ma come racconta la storia dell’arte, a proposito di grandi nomi (tanto per citarne un paio Van Gogh e Modigliani), fare la fame è il destino dei grandi, perciò rassegnatevi. Prima o poi il colpo di fortuna arriverà anche per voi, sappiate attendere.
Benessere: la salute è buona e la faccia bella, ma non si può dire lo stesso del sorriso, dovreste curarlo di più. Vero che la fifa del trapano vi fa disertare volentieri la poltrona del dentista, ma è arrivato il momento del controllo periodico e dell’ablazione del tartaro, non aspettate ancora.


Acquario
martedì 23 aprile 2024

Quanto vi sentite forti quest’oggi col magnetico Plutone nel segno, pronto a combattere in vostra difesa contro la Bianca Signora, malmostosa allo zenit in quadratura. Che le imposizioni dall’alto provengano da una persona di famiglia o dal vostro capo poco importa, la vostra libertà è senza parole, il silenzio oggi è la risposta più eloquente. Per difendere il vostro spazio interno dalle grinfie di chiunque sareste pronti a lanciare un’offensiva mai vista prima, ma se poi la controffensiva sarà ancora più mirabolante chi vi fermerà più?

Amore ed eros: amore un corno, a giudicare dalle effemeridi del giorno non sapete nemmeno cosa significhi, forse perché il passato vi ha feriti o forse perché, innamorati solo della vostra libertà, avete scelto il ruolo di lupi solitari. Quelli che ululano alla luna, declamando poesie leopardiane, ma poi in fondo al cuore piangono perché si sentono soli e abbandonati da tutti. Bella forza, se voltate le spalle al mondo, poi non potete pretendere che il mondo vi venga incontro abbracciandovi.

Lavoro e denaro: di idee ne avete tante, fantasiose, originali, è questa la vostra prerogativa, siete facitori di progetti, una ciminiera che ne produce a getto continuo. I problemi iniziano quando vi tocca metterli in pratica, subito cominciate ad essere colti dallo sbadiglio, adorate creare, ma fare vi annoia, avreste bisogno di una schiera di servitori e di una moltitudine di dipendenti al vostro servizio… oltretutto di buon carattere, altrimenti alle vostre pretese non resisterebbe nessuno: siatene consapevoli, scusandovi con chi bistrattate senza accorgervene. Altro che segno umanitario, oggi siete egocentrici!
Benessere: lunatici, non solo in senso emotivo, perché le emozioni incidono sul fisico, già provato da uno stato di debolezza che vi fa sentire stanchi e spompati. Forse nel piatto mancano alcune vitamine e sali preziosi, mangiati in fretta e pescando a occhi chiusi senza guardare in frigo, senza associare gli alimenti e cucinare pasti decenti


Pesci
martedì 23 aprile 2024

Il magnetico Plutone in dodicesima Casa parla al vostro inconscio, magari anche al subconscio, ma non alla coscienza, che permane tranquilla e contentona, tanto più che a rallegrarla con argomenti ameni, viaggi, tradizioni, libri, provvede la Luna acquatica nel segno dello Scorpione, grande amico del vostro. Magari sul piano concreto non combinerete granché ma il lavorio interiore è costruttivo, tra voi e voi vi chiarite progetti e ideali, sapete chi siete, cosa volete e dove volete arrivare.

Amore ed eros: bei sogni d’amore e poiché si tratta di sogni, non vanno sempre d’accordo con la realtà, ma avete buone prospettive, cambiando qualche pedina sulla scacchiera e pazientando senza fare rimostranze, le cose si mettono al meglio, esattamente come piacerebbe a voi. A sorpresa, infatti, potrebbero arrivare la proposta di convivenza, di matrimonio o l’invito di una vacanza a due…

Lavoro e denaro: grandi ispirazioni creative in attesa che mettiate mano ai vostri strumenti, i pennelli o la chitarra dell’artista, ma anche gli utensili impiegati dall’artigiano o qualsiasi cosa vi serva per svolgere bene il vostro lavoro quotidiano. Magari occorrerebbe anche darsi una mossa ed essere più veloci, visto che per molti da domani ci sarà il ponte del 25 aprile, ma la solita insicurezza e la paura di sbagliare vi fanno rallentare il passo, avvalendovi qualche battuta ironica da parte dei colleghi, più veloci e disinvolti di voi. Lasciateli dire, l’essenziale è fare la propria parte nel modo migliore.
Benessere: articolazioni capricciose, forse per l’età o forse per il grado di umidità presente nell’aria, che non sembra ma c’è! Gambe e piedi i maggiori indiziati, ma anche la colonna, costretta a una postura sbagliata, può iniziare un’azione di protesta, reclamando un tutorial di pilates.
 
Top
0 replies since 23/4/2024, 08:43   2 views
  Share