L'oroscopo di oggi: 19 Aprile 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 08:59     Top   Dislike
Avatar


Group:
Founder
Posts:
467,878
Post Premium:
+3,466
Location:
ITALIA

Status:


Ariete
venerdì 19 aprile 2024

Il fatto nuovo questo venerdì è il saluto del Sole che sé ne va per raggiungere Giove e Urano nel segno contiguo del Toro, dove andrà a illuminare le vostre finanze. Non senza prima aver confuso una giornata particolarmente impegnativa sul lavoro, parola della Luna stacanovista in Vergine in sesta Casa, bersagliata da Saturno e da Marte che le si oppongono dichiarandole guerra. Beh, che c'è di strano? Ormai è di moda, lo fanno tutti... Per vostra fortuna Venere rimane solidamente abbracciata a Mercurio nel vostro segno, almeno sul fronte del cuore non ci sarà nulla da ridire.

Amore ed eros: giornata perfetta per le coppie felici ma anche per quelle un filo in crisi che hanno particolarmente bisogno di prendersi tutto il weekend per stare insieme, parlarsi, discutere ed eventualmente chiarire le proprie posizioni. Magari state solo combattendo con i fantasmi della vostra fantasia, se siete davvero innamorati mettetevi alla prova.

Lavoro e denaro: punto dolente della giornata, non solo perché è venerdì, sgobbata doppia, ma per alcuni già con visuale liberatoria sul prossimo ponte. Se poi avete la fortuna di poter prendere ferie e fare una bella tirata, lasciando ai colleghi il privilegio dell'agosto che a voi non interessa... oggi suderete le cosiddette sette camicie per arrivare in tempo a fare tutto tra ostacoli, contrattempi e grane di ogni genere. Ma chi riuscirà mai a fermare un indomito arietino? Anche a costo di arrivare a casa strisciando sui gomiti e le ginocchia concluderete tutto nel migliore dei modi. Finalmente inizia il weekend. Nulla da stupirsi poi se, rinfrescati da una doccia e rifocillati da uno spuntino, troverete ancora la forza per trascorrere la serata con gli amici fra cinema e pizzeria... come i gatti anche voi avete sette vite.
Benessere: macché spappolati, distrutti, a pezzi, questo è quello che andate dicendo ai colleghi durante questo tragico pomeriggio di lavoro ininterrotto, ma dinamici come siete e col sostegno di Mercurio e della sua compagna Venere che vi fa belli anche se sfatti... farete in fretta a dimenticare tutti i vostri mali e a recuperare le forze perdute. Vostro il proverbio: chi la dura, la vince.


Toro
venerdì 19 aprile 2024

Gran giorno per voi che da metà pomeriggio, insieme ai vostri consueti ospiti di grande levatura come Giove e Urano, intratterrete per un mese intero anche il Sole, la stella del compleanno che lascia Mercurio e Venere da soli in Ariete apposta per farvi gli auguri. A completare l'idilliaco quadretto, perfetto per un venerdì di primavera, la Luna razionale e concreta in Vergine. Peccato che Marte e Saturno le remino contro con una feroce opposizione lasciando fortunatamente in pace voi, anche se la schiera degli amici per un verso o per l'altro oggi risulta notevolmente ridotta.

Amore ed eros: l'umore lasciatelo perdere, non siete in giornata neppure per parlare. Migliore, anche se pure questo un filo conflittuale, il rapporto con i figli, specie se adolescenti sempre in giro con ragazzi che non vi convincono. Inutile affrontare il discorso, vi risponderanno consigliandovi di guardare piuttosto le vostre di amicizie, effettivamente al momento poco rispondenti ai vostri interessi e ai vostri bisogni.

Lavoro e denaro: zelanti come sempre e come sempre determinati a portare avanti i vostri impegni fino all'ultimo minuto. La piena onestà rientra insieme alla costanza, al pragmatismo e a una determinazione fuori dal comune tra le vostre prerogative. Svaghi e piaceri sì ma soltanto dopo aver compiuto i vostri doveri, ovvero risolvere guai, tamponare imprevisti e far filare tutto liscio come l'olio. Per tutti i Toro festa grande, almeno un brindisi con tutti gli amici del segno va fatto o almeno organizzato. Se qualche spocchioso per un verso o per l'altro si rifiuta brinderete da soli con le stelle che vi vogliono sempre bene.
Benessere: sani, belli e sereni, un po' stanchi sì ma il venerdì ci sta. Vi basterà rilassarvi un po', mettere un disco del vostro gruppo preferito e gustare qualche prelibatezza che a voi golosi fa sempre piacere e... buon compleanno e buona notte.


Gemelli
venerdì 19 aprile 2024

Non è venerdì 13, ma per il vostro umore è come se lo fosse. Contro di voi non solo la Luna malmostosa in Vergine, ma anche i suoi dirimpettai Marte e Saturno allo zenit. In più, nonostante a tenervi bordone restino ancora Venere e Mercurio, il Sole scivola in Toro, nella vostra dodicesima Casa, attuale regno di Urano gran dispettoso, fautore di imprevisti.

Amore ed eros: l'amore regge ancora bene, magari con il cuore un filo meno aperto e sincero. Avete i vostri piccoli segreti, ma col partner mantenete comunque un buon indice di complicità e confidenza. Solo su qualcosa preferite tenere la bocca chiusa e questo qualcosa riguarda i vostri rapporti con la sua famiglia, nonché i suoi con la vostra. Meglio non seminare zizzania di venerdì, col rischio di tirarsela poi dietro per tutto il weekend. Buona cosa restarvene a casa stasera, a meno che un amico particolarmente intimo e simpatico non vi inviti per una cenetta senza pretese.

Lavoro e denaro: giornata dura a casa, in proprio, in azienda, le idee ci sono, intelligenti e come sempre originali, ma all'atto di metterle in pratica qualcosa si inceppa facendovi perdere tempo prezioso. Se poi dovete sottostare agli ordini di un capo con cui avete un pessimo rapporto, ogni volta che vi affibbia dei compiti vi viene spontaneo alzare gli occhi al cielo cercando naturalmente di non farvi vedere... un'espressione impertinente degna di Gianburrasca. Molti impegni portati a termine, non tutti però, l'intoppo arriva puntuale, guarda caso proprio di venerdì, ragione per cui vi trattenete arrivando a casa in ritardo inferociti e con un po' di mal di testa.
Benessere: tra emicrania, stanchezza e stomaco sottosopra, il vocabolo benessere è proprio fuori luogo, aggiungeteci un buon indice di nervosismo e occhi stanchi alla guida. Se poi invece di cenare a casa vi trovate in pizzeria con gli amici, non è escluso che oggi pure il fegato decida di farvi le sue rimostranze, specie se ne avete scelto un tipo troppo condito che lui di sicuro non gradisce.


Cancro
venerdì 19 aprile 2024

A parte Mercurio o Venere, alti nel cielo allo zenit in quadratura, ma così presi l'uno dall'altro che neppure vi lanciano un'occhiata, questo venerdì nei vostri paraggi fila tutto liscio. Merito della Luna amichevole in Vergine e in sestile, così come con un altro sestile a darvi una mano entrano in gioco anche Giove, Urano e da oggi pomeriggio il Sole appena passato in Toro. In più dalla vostra parte, ostili alla Bianca Signora ma non a voi, Saturno e Marte, ii due cattivi soggetti del sistema solare che nel vostro caso si limitano a rallentare il tragitto lavoro-appartamento o casetta di vacanze. Peccato che in troppi abbiano avuto la stessa idea e così tangenziali e caselli autostradali sono un inferno. Rilassatevi, accendete l'autoradio e aspettate il vostro turno di muovervi senza dare in escandescenze.

Amore ed eros: degli amici oggi vi potete fidare ciecamente e lo stesso vale per i parenti poco espansivi ma legatissimi a voi. Va così che circondati da un sacco di gente, oppure cercati sui social da un sacco di persone lontane, vivete il vostro venerdì di super socialità ritrovandovi nonostante la vostra timidezza al centro della scena.

Lavoro e denaro: ottima giornata per chi commercia, insegna, tratta col pubblico o affezionatissimo o, sempre per lavoro o affari, si sposta di parecchi chilometri in lungo e in largo come una trottola. Un po' più faticoso, ma di grande soddisfazione, il rientro da una trasferta che vi ha tenuti impegnati a lungo magari in una filiale all'estero, con la valigia piena di regali per tutti e qualche tipicità da gustare insieme ai vostri cari.
Benessere: se allo specchio non vi piacete è solo perché siete troppo ambiziosi o avete ascoltato critiche emesse da invidiosi. Vorrebbero somigliarvi ma... non riuscendoci, fanno come la famosa volpe della favola con l'uva, ovvero vi snobbano. Nonostante l'affaticamento, comprensibile dopo una settimana da urlo, conservate un aspetto sano e fresco, sentitevi un cono vaniglia pronto per il piacere delle labbra... di chi sapete voi.


Leone
venerdì 19 aprile 2024

Quando non siete in vena la giornata non è mai positiva e quest'oggi, con Giove e Urano e dal pomeriggio anche il Sole allo zenit, pungolati da ambizioni troppo grandi, rischiate di combinare poco. Non proprio nulla, il minimo che ci si potrebbe aspettare da un tipo in gamba come voi, tutto il resto, la parte più interessante e geniale del vostro operato, è rimandato a lunedì quando, più riposati e con le idee più chiare, farete davvero bingo. Luna sparagnina anche riguardo agli svaghi per la serata. Sì a una passeggiata, a un gelato, due chiacchiere bevendo un caffè ma poi stop, è ora di rimettere il borsellino in tasca.

Amore ed eros: sospiri dietro a una persona conosciuta in vacanza o in filiale seguendo pratiche o riunioni lontano da casa. Un vero peccato, perché di personcine interessanti ne avete viste e sentite tante. Se non avete legami quasi quasi vi verrebbe voglia di chiedere il trasferimento... In coppia serata tiepida, anche il lettone non ha nulla di maliardo da raccontare: dormiteci su, domani è un altro giorno.

Lavoro e denaro: impegnatissimi sul lavoro, determinati come sempre a dare il meglio di voi stessi per fare la vostra bella figura. Ci riuscite anche oggi, guadagnandovi simpatie e stima, ma se pensate anche all'introito concreto un po' più cospicuo... qui la delusione si fa amarognola. Rispetto all'impegno che ci mettete e all'innegabile competenza riconosciuta da tutti... guadagnate davvero una miseria. E allora fatevi avanti, andate dal capo e sollecitategli l'avanzamento promesso da tempo ma... Le parole non bastano più: qui ci vogliono i fatti.
Benessere: la stanchezza vi rende nervosi, peggio ancora se al volante vi ritrovate a guidare contro sole, sembra una sciocchezza ma basta a stravolgervi facendovi passare l'appetito. Ecco perché invece di spassarvela come di regola si fa nei venerdì di primavera, potete andarvene a casa presto, mangiucchiare qualcosa e andarvene a dormire. Strano davvero per Leoni ruggenti, ma a vedervi stasera altro che fiera, sembrate un gattino uscito pesto da una rissa felina.


Vergine
venerdì 19 aprile 2024

Protagonisti con la Luna nel vostro segno, per giunta in trigono ai soliti amici Giove e Urano raggiunti oggi pomeriggio dal Sole, tutti quanti griffati dall'elemento Terra, quella fertile e primaverile del Toro in buona armonia con la vostra, i campi e gli orti di fine estate felici del raccolto ottenuto. Peccato che a rovinare un po' la vostra allegria, anche perché prematura, provvedano Marte e Saturno all'opposizione, ricordandovi tutte le difficoltà relazionali della giornata con il socio, l'interlocutore in affari e magari stasera anche col partner che infatti vi accoglie con una strana occhiata in tralice che non promette nulla di buono.

Amore ed eros: inutile raccontare al partner "la rava e la fava", se tornate entusiasti da un viaggio di lavoro, un congresso, una trattativa, il suo malumore, evidente fin da subito, vi invita a mordervi la lingua. Naturale dal suo punto di vista, voi tornate ringalluzziti come Alessandro Magno o Gengis Khan, mentre lui scornatissimo per varie ragioni, si sente sminuito, incompreso, perfino inadeguato al vostro confronto. E allora che fa? Diventa musone o aggressivo, attaccandovi anche senza ragione. Non cercate guai, stasera parlate il meno possibile e a letto non cercate coccole. Domattina dopo una bella dormita parlarsi e chiarirsi sarà più facile.

Lavoro e denaro: alla grande studi, trasferte e trattative importanti con interlocutori stranieri che solo la vostra competenza linguistica riesce a capire e a convincere. Inutile aspettarsi bonus e carinerie dagli altri, non ne avrete ma poiché potete bastare a voi stessi e porterete a termine anche le incombenze di questa giornata con onore, finalmente si chiude anche questa settimana.
Benessere: né bene né male, gli agenti esterni per avere qualche problemino ci sono tutti: una pietra dove inciampare, una lama con cui ferirsi, una temperatura particolarmente sballata, perfetta per farvi abbassare la pressione o farvi venire il raffreddore e naturalmente anche una situazione di tensione emotiva in coppia o sul lavoro, sufficiente a turbarvi e a destabilizzarvi. Tranquilli, avete la pelle dura e soltanto alla prospettiva di trascorrere il weekend fuori città, nella natura primaverile piena di profumi, dimenticate tutti i vostri disagi e le ingiustizie subite in settimana. Sveglia prima dell'alba con tenuta sportiva già pronta, inclusi bastoncini da trekking e... via col vento, meglio via con Snoopy!


Bilancia
venerdì 19 aprile 2024

Giornata poco significativa per voi questo venerdì, se contraddistinto da una gran sgobbata, basti pensare che i due pianeti più duri e impegnativi del sistema solare (Marte e Saturno) vi transitano in sesta Casa, appunto la stacanovista, osteggiati però dalla Luna malmostosa, mentre Venere e Mercurio, innamoratissimi e strettamente congiunti in Ariete all'opposizione, vi guardano con diffidenza, ricordandovi il primo comandamento "non invadere" e il secondo "non giudicare". Qualcosa di interessante lo svela invece il settore finanziario dove oltre ai soliti Giove generoso e Urano imprevedibile dal pomeriggio si muove anche il Sole che lascia l'Ariete per passare in Toro. Dunque smetterà di occuparsi di relazioni interpersonali per pensare solo agli investimenti. E allora se ve ne intendete di piazze azionarie & Co. rimboccatevi le maniche: il vostro grande momento sta per arrivare.

Amore ed eros: l'amore c'è, lo sapete e per questo lo considerate un dato di fatto. Il partner però si aspetta da voi un corteggiamento più sottile, un gioco erotico che parte dallo sguardo per arrivare al dunque solo ore più tardi, urlato con tutta la sincerità del Sole (l'astro del cuore) che non ha segreti. Preoccupazione per una persona di famiglia che oggi dà segnali di malessere o per il quattro zampe, stranamente nervoso e poco comunicativo. Se non vi fa le feste consuete chiedetevi un po' perché, ha intercettato che domani sarà ospite dei nonni mentre voi ve la scialerete al mare o in campagna. Ecco perché ce l'ha con voi, si sente il grande escluso.

Lavoro e denaro: giornata pesantissima, ve lo si legge in faccia, anche perché il risultato di tutto questo impegno non si vede e a parte ottimi affari, imbastiti con la solita diplomazia, in azienda non portate a casa risultati tangibili. In sintesi avete sgobbato tutt'oggi e sgobberete di nuovo tra lunedì e mercoledì prima del ponte che segna il liberi tutti e con ragione. La celebrazione del 25 aprile, ovvero della Liberazione dal piedone fascista, non va accantonata come la carta del cioccolato. La Resistenza è costata tante, troppe vite da ringraziare, senza di loro addio viaggi, concerti, minigonne, palestre, insomma la normalità delle nostre vite. Anche ai super maratoneti marciare con le scarpe di cartone non sarebbe piaciuto.
Benessere: vocabolo da bandire dal lessico odierno almeno per quanto vi riguarda. Giù l'umore fino a lambire l'onda della depressione, giù anche il fisico tra emicrania, infiammazioni, stati infiammatori e mal di schiena. Resta il mistero del vostro aspetto, splendido e curato, allo specchio si riflette una faccia serena e rilassata, sicuramente si tratta di una maschera speciale ma poiché non volete rivelarlo... si potrà fingere che sia tutto nature! Dopotutto un'apparenza splendida vale pure qualche piccola, innocente bugia!


Scorpione
venerdì 19 aprile 2024

Le contrarietà arrivano dal Sole, subito messe in chiaro dall'astro del giorno che esattamente a metà pomeriggio, un po' prima dell'ora del tè, varca i confini tra l'Ariete e il Toro raggiungendo i vostri dirimpettai Giove e Urano chiacchieroni ma caustici all'opposizione. Di astri positivi, almeno nei vostri confronti, oggi nel cielo ne viaggiano almeno tre, ovvero Saturno e il vostro comandante in seconda Marte nel segno acquatico dei Pesci in trigono al vostro, mentre la Luna, che dalla Vergine vi ostacola. insomma così e così l'amore, benone invece l'amicizia.

Amore ed eros: non prendetevela così male se oggi il partner non è il simpaticone di sempre. I vostri figli non hanno solo l'argento vivo addosso, piuttosto il fuoco: a momenti tacciono facendovi preoccupare, poi parlano a raffica sobbarcandovi di domande e naturalmente anche tante richieste. Difficilissimo da separati mantenere il piede in due scarpe, uno nella ex famiglia dove i ragazzi vantano tutti i diritti, ma anche l'ex troverà in voi un amico disponibile, e l'altro nella casa della nuova fiamma innamoratissima e anche per questo molto, molto gelosa. Troppo per i vostri gusti, tanto che quasi quasi vi ritrovate a rimpiangere colui o colei che in passato avete tanto amato e magari inspiegabilmente tradito. Un chiarimento tra voi due sarebbe davvero necessario, il modo di dire "cadere dalla padella alla brace"...di sicuro non è nato per caso. Soluzione: confidatevi e confrontatevi con un amico più o meno nella stessa barca, vi darete buoni consigli a vicenda.

Lavoro e denaro: giornata impegnativa solo per chi tratta affari o ha a che fare col pubblico, a tratti adorabile, a tratti capriccioso. Per tutto il resto ordinaria amministrazione, con la speranza di concludere in fretta e correre a casa a prepararvi per un cinema, un teatro, una discoteca dove sfogare tensioni represse e frustrazioni difficile da ammettere.
Benessere: un po' stanchi ma tutto sommato sufficientemente vitali per godervi una bella serata fino alle ore piccole senza cedimenti. Si vede che la compagnia è buona e vi divertite, ma anche lo stile di vita (ore di sonno commisurate alle vostre necessità, tranne stanotte) e un fisico tonico ben allenato giocano smaccatamente a vostro favore. Se allo specchio vedete una linea un filo più morbida di prima non rimarrà che diminuire le razioni del piatto e aumentare quelle in palestra o di allenamento. Fascino e sex appeal per voi arrivano sempre prima di tutto.


Sagittario
venerdì 19 aprile 2024

Una giornata da dimenticare nonostante si tratti di un venerdì promettente, cancello di un bel weekend che potrebbe anche protrarsi per tutta la settimana successiva trasformando un ponte piacevole ma non eccessivo in un Golden Gate. Fantasie lontanissime pensando gli astri del giorno, la Luna malmostosa in Vergine in quadratura al vostro segno, e per giunta in conflitto con Saturno e Marte, anch'essi particolarmente ostili nei vostri confronti. Famiglia e carriera dunque fanno a pugni, ma sarà il lavoro a vincere la partita lasciando scornati i vostri di casa che per dispetto vi tolgono quasi il saluto. Cenette, pizzate, svaghi serali? Nemmeno l'ombra, ancora tormentati dal pensiero di un lavoro che non ha dato i risultati desiderati... vi mangiate ancora il fegato con il risultato di procurarvi anche una bella gastrite.

Amore ed eros: nonostante tutto per quanto riguarda coppia e figli i sentimenti sono frizzanti e il piacere della reciproca compagnia caldo e manifesto. Stasera con i pupi vi fate una passeggiata in un clima scherzoso tutto giochi e battute, tanto da non sembrare neppure genitori e figli, casomai fratelli di età differenti. Tenero anche l'approccio con il compagno in barba alle animosità delle rispettive famiglie, voi non sopportate la sua e lui o lei la vostra, loro poi stentano addirittura a comunicarsi, insomma due mondi separati e tali dovranno rimanere.

Lavoro e denaro: il meglio di questo venerdì, perché vi tiene fuori casa e, con i chiari di luna che si addensano sul vostro appartamento, peggio nel vostro condominio, maggiore è la distanza e meglio sarà per tutti. L'unico a soffrirne è il quattro zampe, che vi aspetta impaziente ogni sera, in particolare di venerdì. Non si sa come ma gli animali in testa hanno il calendario e anche senza numeri e date lui sa che per due giorni sarete a sua disposizione. Anche per i Cenerentoli oggi le faccende di casa oggi si prospettano particolarmente ostiche, se poi ci aggiungete anche le varie commissioni tra burocrazia e spesa, la giornata sarà pienissima, perfino più impegnativa di quella di un manager ad alto livello. Svaghi serali tra cinema e ballo per non consegnarvi al bieco tran tran del lavoro senza vie d'uscita. Ma per gli idealisti innamorati della propria professione il problema non sussiste, ipotizzare nuove formule, nuovi sistemi, lanciare il pensiero creativo oltre alla parete della razionalità è già divertimento anche senza pagare il biglietto d'ingresso.
Benessere: due possibilità, se vi tenete lontani dalla casa, soprattutto dalla cucina di genitori e suoceri ottime le pietanze ma... cattiva la compagnia, starete benone e anche il fegato, punto debole del segno, non avrà nulla da ridire. La solfa cambia se questa tortura, volente o nolente, stasera vi ci dovete sottoporre e se già partite male, con un filo di emicrania, o l'indolenzimento alle cervicali l'irritabilità e il malessere non potranno che peggiorare, specie se stavolta si tira tardi. Tranquilli, il malessere è temporaneo e dopo una bella dormita domani non lo ricorderete nemmeno più. Tuttavia vale sempre il consiglio del grande Giove: se il disturbo persiste una visita dal vostro medico risolverà parecchi dubbi. Lo dice anche il proverbio: "meglio prevenire che curare".


Capricorno
venerdì 19 aprile 2024

Ottima giornata per voi e non solo per la conclusione della settimana, a vostro favore lavorano i bei trigoni griffati dall'elemento Terra in gioco tra la Luna nel segno amico della Vergine, pragmatico e concreto come il vostro, con il terzetto Giove, Urano e da questo pomeriggio anche Sole in Toro, sensuale e godurioso, ma solo dopo aver espletato i propri doveri con il solito zelo e senso del dovere. Ostili alla Bianca Signora ma non a voi il vostro astro guida Saturno accompagnato dall'amico Marte, entrambi in sestile. Se avete bisogno di idee o di incoraggiamento nell'azione sapete dove bussare.

Amore ed eros: rapporti sereni, anche se non si parla molto, alle parole voi preferite sempre i fatti. Al centro della scena i vostri figli che ancora piccoli vi gestite personalmente anche nelle serate del fine settimana. Con gli adolescenti invece qualche battaglia verbale oggi va messa in conto, come sempre vorranno uscire contrattando l'ora del rientro proprio come Cenerentola, ma a differenza di lei che a mezzanotte fuggì a precipizio dallo scalone perdendo perfino la scarpetta, loro tirano tardi e le loro 00:00 per uno strano scherzo dell'orologio diventano la 01:00 o addirittura le 02:00...

Lavoro e denaro: creativi all'arrembaggio ispirati dalla Luna amica dei poeti e di tutti i creativi un po' folli con la testa nelle nuvole. Oggi realizzate meraviglie, vi spiace perfino che sia venerdì e se non siete riusciti a terminare il vostro progetto il weekend, sempre agoniato, stavolta vi sembrerà tempo perso. Chissà poi se lunedì ritroverete l'ispirazione, quasi quasi converrà lavorare anche sabato e domenica in modo da non perdere il filo. Quando in mente avete un obiettivo tutto il resto scompare, liquefacendosi come l'ultima neve al sole d'aprile. Più faticosi studi e affari, ma ora di sera anche qui il vostro risultato, anche se non proprio ottimale, ve lo portate a casa.
Benessere: dopo tanto impegno mentale avete bisogno di svago, a dirvelo non solo il corpo, anche la mente che stasera appare piuttosto affaticata. Buona idea lo spettacolo: cinema, teatro, musica vi aiuteranno a distrarvi distogliendovi dal pensiero fisso del lavoro o dagli altri problemi della quotidianità a cui continuate a pensare troppo spesso. Meno pertinente, considerato il vostro indice di stanchezza, il viaggio in auto per raggiungere la casa di vacanza e godersi il weekend per intero in santa pace. Quando si è così stanchi al volante si rischia di combinare qualche sciocchezza. Magari la colpa sarà di qualcun'altro, ma se non avete riflessi pronti e siete troppo distratti per fronteggiare il problema in tempo... nei guai ci finite anche voi. Dormiteci su, partirete all'alba più freschi e riposati.


Acquario
venerdì 19 aprile 2024

Insulso per quanto vi riguarda questo venerdì con Saturno e Marte, il primo restrittivo, il secondo esagerato, in conflitto nella vostra seconda Casa, quella che in teoria vi inviterebbe a spendere ma poi... se i soldi non ci sono che si fa? A riproporvi il quesito anche la Luna sparagnina in Vergine opposta a entrambi, buon'amica invece di Giove e Urano in Toro che col vostro segno non hanno mai manifestato particolare affinità, per giunta raggiunti nel pomeriggio dal Sole che concentra l'attenzione sulla famiglia, sulla casa e sulla polvere che, presi da mille altre incombenze, lasciate depositare sui mobili... raccogliendo parecchie critiche.

Amore ed eros: famiglia lunatica, succede, quando ballano pochi soldi in tasca qualsiasi scusa è buona per attaccar briga, in una società improntata ai consumi che ha avvezzato tutti quanti fin dalla culla ad avere non solo il necessario ma anche il superfluo, basta già una piccola mancanza a creare disagio. Altro che economia in crescita e inflazione in calo, ogni volta che andate a fare la spesa con la stessa cifra acquistate sempre qualcosa di meno, mai in più! Saggi consigli da nonne e vecchie zie che hanno imparato dagli insegnamenti di Petronilla, la prima donna giornalista (e pediatra, vero nome Amalia Moretti Foggia) che scriveva in contemporanea di cucina in veste femminile e di medicina sotto lo pseudonimo di Dottor Amal e siamo negli anni '20 del '900!

Lavoro e denaro: difficile mandare avanti il lavoro in proprio, ma oggi grazie a una nuova commessa cominciate a guardare avanti, oltre al buco nero delle vostre finanze. Chi sogna di acquistare casa e riesce finalmente ad accendere un mutuo si prepara a tempi duri ma se vede nel bene immobile una sicurezza per il futuro affronta le rinunce senza fare una piega. Lo stesso discorso se per l'estate avete già in progetto di rimodernare il vostro appartamento o di cambiare l'arredo, non che siate draghi nella gestione della casa, il vostro forte è la progettazione poi... come va, va.
Benessere: bruciorino di gola per chi in aprile va in giro vestito da spiaggia, ma la causa può essere anche il famigerato reflusso, dopo una notizia, magari di lavoro, che vi è andata di traverso. Ad ogni buon conto attenti a quel che mettete nel piatto, se vi sentite frustrati tendete a riempirlo troppo e di alimenti non esattamente dietetici, e poi attenzione al sorriso, curarsi dal dentista costa un botto, almeno dieci volte la prevenzione.


Pesci
venerdì 19 aprile 2024

Giornata no, peccato proprio di venerdì, oltretutto non è neppure 13 né 17, tuttavia con la Luna all'opposizione in conflitto con i vostri già non facili inquilini Saturno il castigamatti e Marte guerrafondaio, potete ben immaginare che in queste 24 ore non avrete vita facile. Ad addolcirvi un po' la pillola provvedono Giove e Urano a cui proprio oggi si aggiunge anche il Sole passato in Toro, segno concreto e pragmatico ma molto sensuale.

Amore ed eros: un filo di possessività nei sentimenti, specie se per un lungo lasso di tempo siete stati soli soletti e ora che avete incontrato la persona del cuore ve la tenete stretta, timorosi che qualcuno ve la porti via. Per i solitari invece, malinconici e anche piuttosto scornati dopo l'ennesimo flop, un incontro a una festa o a una cena accende una fiammellina di speranza. La persona che vi presentano è davvero carina, in gamba e nel suo sguardo avete già letto un lampo di interesse per voi... Pace fatta con fratelli e parenti dopo una discussione che aveva spiazzato tutti quanti. In fondo vi volete un gran bene e allora perché farvi il sangue amaro per delle sciocchezze?

Lavoro e denaro: rabbuiati e insolitamente chiusi in voi stessi oggi stentate a fare buon figura a scuola e sul lavoro. Inizialmente scorbutici con i clienti, incerti nelle trattative, cambiate registro solo nel pomeriggio, giusto in tempo per concludere ciò che avevate in agenda tirando un sospiro di sollievo, ma che stanchezza... In ogni caso qualche critica ve la dovrete aspettare, non siete quelli di sempre, in voi si avverte una nota stonata ma prima o poi... capita a tutti e stavolta è successo a voi.
Benessere: benessere oggi è una parola sbagliata, tra mal di schiena, emicrania e la pancia fuori posto vi domandate come farete a far vita sociale aderendo a un invito sulle prime accettato con entusiasmo. Tutto possibile invece, basterà muoversi un po' prima e rilassarvi prendendo una tisana specifica per il problema che vi affligge. Dopo un paio d'ore potrete decidere, vi vestirete e uscirete con gli amici come d'accordo senza fare parola delle complicazioni pomeridiane. Le stelle non stanno solo a guardare come nel romanzo di Cronin, fanno anche i fatti!
 
Top
0 replies since 19/4/2024, 08:59   3 views
  Share