L'oroscopo di oggi: 16 Aprile 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 08:57     Top   Dislike
Avatar


Group:
Founder
Posts:
467,881
Post Premium:
+3,466
Location:
ITALIA

Status:


Ariete
martedì 16 aprile 2024

Le critiche alla vostra nuova fiamma o ai vostri figli sparate da Plutone in Acquario contro la Luna caliente in Leone oggi vi mandano su tutte le furie, al punto che faticate a controllarle. Giudicare gli altri è sempre una mossa sbagliata, specie se non si svolge la professione di magistrato e soprattutto se si è prevenuti, privi di una visione obiettiva delle cose, magari una parte di ragione ce l’hanno, ma offesi nel punto più caldo del vostro cuore reagite con tutta la veemenza arietina di cui siete capaci.

Amore ed eros: i vostri figli sono diavoli scatenati, simpatici dite voi, peccato che gli amici non la pensino come voi, criticando apertamente i vostri metodi educativi. La tensione aleggia nell’aria anche per un’altra ragione: qualcuno vi chiede prestiti che non siete in grado o non volete elargire, una volta ci si casca, la seconda no.

Lavoro e denaro: sempre difficile l’inizio settimana, specie se la collaborazione tra colleghi non è massima. Senso di amarognolo in bocca, come un’incompiuta che non porterete a termine a breve… e così il rimpianto per un’occasione non colta colora di tinte fosche la giornata.
Benessere: nulla da ridire sulla vivacità di spirito, state benone e con l’ambiente interagite positivamente. Nei momenti di svago le vostre parole arrivano sempre a segno, è sul lavoro che vi stancate parecchio perdendo più energia di quella che incamerate respirando o mangiando. A tavola poi ogni boccone va masticato molto a lungo, al fine di trarne tutta l’energia sottile fonte di salute, vitalità e bellezza.


Toro
martedì 16 aprile 2024

Luna in quadratura opposta a Plutone, che nel punto più alto del cielo vi impartisce ordini non graditi, il solito braccio di ferro tra famiglia e carriera, amplificato dal tono concitato della giornata, il capo è intrattabile e i vostri di casa pieni di pretese.

Amore ed eros: amore: che razza di roba è? Tra famiglia e carriera oggi non corre buon sangue, se le danno di santa ragione, peccato che di mezzo ci siate proprio voi! Su un punto però siete inamovibili: le vostre scelte, le decisioni personali, la vostra libertà sono intoccabili, da quando ve la siete guadagnata nessuno più avrà il diritto di portarvela via… perché a quel punto ad andarvene sarete voi. Suoceri impiccioni come sempre, più di sempre.

Lavoro e denaro: in proprio e liberi di decidere come meglio credete passi, ma se siete in azienda sotto lo sguardo truce di un capo inflessibile, perentorio negli ordini e sordo a qualsiasi ragione, vi sentite come pesci rossi in una boccia di vetro con poca acqua, insomma boccheggiate! Unica consolazione all’uscita dal lavoro l’aperitivo con i colleghi, sempre che ne troviate di disponibili (altrimenti ve lo pigliate da soli), o qualche bell’acquisto: un libro, una t-shirt, un regalo per il compleanno di qualcuno. Sciocchezze che strappano comunque un sorriso.
Benessere: benessere, parolone che oggi proprio non vi si attaglia tra tensione nervosa, insonnia, mal di schiena e dolori articolari, probabile effetto un allenamento troppo massiccio in palestra, vi sentite arrugginiti come dei ferri vecchi. Appetito, ma solo di verdurine in agrodolce e frutta: meglio così, arriverete alla prova costume con meno sacrifici!


Gemelli
martedì 16 aprile 2024

Partenza all’alba per recarvi in filiale o nella sede universitaria dove si svolge un congresso di grande interesse. Con Plutone in trigono e la Luna in Leone in sestile sarà una bella tirata, ma di sicuro merita. Con voi in treno o in auto colleghi coi quali scambiare opinioni sarà formativo oltre che piacevole, dagli interventi e dalle relative dispense avrete molto da imparare.

Amore ed eros: comunicativi come sempre, più di sempre, sia con persone vicine che lontane. Difficile tenere un segreto con voi, perciò se qualcuno vi raccomanderà di farlo state attenti a non lasciarvi sfuggire nemmeno mezza parola.

Lavoro e denaro: capacità di sintetizzare e comunicare validissima anche sul lavoro, specie se la vostra attività prevede un contatto con il pubblico, relazioni commerciali, insegnamento. Qualche noia in relazione a un viaggio che si rivela fin da subito ostacolato: ritardi e scioperi creano contrarietà, ma nulla che lascerà un segno tangibile, solo fastidi momentanei. Problemini con l’auto che fa i capricci, ma col caro benzina e l’incertezza sulle nuove forme energetiche ve la tenete cara, rimandando nuovi acquisti un po’ più in là.
Benessere: vivacità e dinamismo la griffe di questa giornata, buona la circolazione sanguigna ed energetica. Rigenerante con l’arrivo della bella stagione leggere al parco durante la pausa pranzo, dopo uno stacco dal pressing rientrare in ufficio sarà più piacevole.


Cancro
martedì 16 aprile 2024

Luna spendacciona in Leone, opposta però a Plutone intransigente, che vi ricorda la necessità, anzi il dovere del risparmio. Finisce che acquistate ugualmente maturando però all’interno un sottile senso di colpa, vale a dire un piacere dimezzato. Stesso discorso anche al ristorante, specie se dal menù scegliete i piatti più goduriosi e calorici, magari anche i più appariscenti e costosi. Consentito se festeggiate qualcosa di importante, ma doveroso contenersi nelle quantità, un po’ per il borsellino un po’ anche per la linea.

Amore ed eros: amici originali, l’esatto contrario di come apparite voi oggi: insicuri, timidi e blindati sotto una maschera che non vi corrisponde ma di cui non potete fare a meno. Difficile andare avanti a testa alta quando ci si sente giudicati, può essere solo un’impressione soggettiva, sufficiente però a far perdere energia, motivazione e fiducia in sé stessi.

Lavoro e denaro: senso di insicurezza e di incapacità di cambiare la vostra vita, invidiate amici e conoscenti che ce l’hanno fatta mentre voi siete blindati, incastrati a metà di un canale senza la possibilità di andare né avanti, né indietro. Braccio di ferro tra il piacere di spendere e il must del risparmio, che vi hanno inculcato da piccoli col famoso salvadanaio a forma di porcellino, le regole apprese nell’infanzia sono dure da cancellare, ma in questo caso è un bene che sia così.
Benessere: non si può raggiungere il benessere e conservarselo mangiando a quattro palmenti, solo perché ci si sente soli e privi di un obbiettivo preciso a cui tendere. Nel mirino i dolciumi, minacciosi per la bellezza del sorriso. Appetito robusto, del resto chi ama cucinare assaggia volentieri (e a più riprese!)… ma poi non lamentatevi con la bilancia!


Leone
martedì 16 aprile 2024

Guerra potente tra la Luna sovrana nel vostro segno, dall’altro Plutone taciturno. Proprio come in coppia, voi impositivi ma decisi a chiarire sempre tutto, il partner altrettanto forte e magnetico che non apre bocca: tutto chiaro a suo dire e il suo silenzio non fa che imbufalirvi. Stesse dinamiche anche col socio o l’interlocutore in affari, vi svegliate fiduciosi in voi stessi, pieni di forza e di autostima e ve ne andate a dormire scornati, arrabbiati con tutto e con tutti..

Amore ed eros: di regola l’amore fa parte del vostro essere e il Leone ha un grande cuore che batte generosamente senza paura di esporsi e di donare, non oggi però messi sotto scacco da un partner che non ne vuole sapere e vi gira le spalle indispettito. Senso di solitudine per chi un compagno non ce l’ha o ha chiuso malamente una storia, senza possibilità di rimediare. Ma ne siete davvero sicuri? Col vostro charme magari ce la fate: provateci almeno!

Lavoro e denaro: carisma e comunicativa non vi mancano, ciò che vi manca invece sono l’appoggio degli altri e la capacità di affrontare con il consueto aplomb situazioni sempre più volatili, in continuo cambiamento. Troppo rigidi oggi per riuscire a cogliere il momento seguendo l’onda, ma prendendo le cose di traverso come state facendo ora rischiate di spezzarvi, mentre loro continueranno impunemente la loro corsa: sicuri che ne valga la pena? Socio più ostinato di un mulo, ricordate la massima “chi fa per sé fa per tre”!
Benessere: mal di schiena, dolori alle articolazioni, a guardarvi così malconci con la criniera arruffata non sembrate nemmeno più dei leoni baldanzosi, ma dei micini spelacchiati e spaventati. Su con la vita: la Luna nel vostro segno reclama almeno un bel ruggito!


Vergine
martedì 16 aprile 2024

Luna imbronciata in dodicesima Casa, bersagliata da Plutone forte e realizzativo nella sesta. Sono i doveri professionali stringenti a imporsi sugli interessi personali e le relazioni intime. Portarsi avanti o addirittura concludere tutte le incombenze lavorative, ecco il must della giornata, quanto al resto se ci sta bene, altrimenti non fa nulla. Forma fisica in calo, proiettando tutta l’energia su impegni e doveri, per voi in fondo al barattolo non resta quasi nulla.

Amore ed eros: sentimenti in cantina, proprio come le emozioni volutamente corazzate perché non le volete smascherare parlandone. Precauzione inutile, verranno comunque alla luce, creando in voi e in chi vi sta accanto un notevole imbarazzo. Notizie da persone lontane che vi invitano a raggiungerle per il prossimo weekend: questo sì che vi strappa un sorriso e anche la vostra faccia riprende un colore rosato.

Lavoro e denaro: faticosissimo il lavoro come spesso accade nei primi giorni della settimana con tutto ancora da organizzare, contatti da prendere e risposte che non aspettano oltre. Benone gli studi, grazie a un colpo di mano superate un esame che pareva insormontabile.
Benessere: qualche doloretto, l’umidità dei giorni scorsi ha penalizzato le ginocchia, le spalle, la colonna. Insomma, non siete in forma e neppure di buonumore. E si nota! Preoccupazioni per Micio o Fido che sembrano mogi quanto e più di voi: naturale, vivete in simbiosi, le vostre emozioni sono anche le loro.


Bilancia
martedì 16 aprile 2024

Amore in prima linea, naturale per il segno dell’unione, così racconta Plutone magnetico e appassionato in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro. Può trattarsi di un nuovo amore, oppure del compagno di sempre, tornato a occupare il nove decimi del vostro cuore… e poi ci sono i pupi, un piccolo regno di fiaba, al quale gli amici, alias la Luna in Leone si sentono esclusi e sotto sotto un po’ offesi.

Amore ed eros: coppia e famiglia al centro dei vostri pensieri, sono il vostro mondo, un po’ risentiti gli amici, finché eravate single vivevate in simbiosi, tutti pappa e ciccia, “uno per tutti, tutti per uno”, ora invece voi per la vostra dolce metà e lei per voi, fine delle trasmissioni! Se qualcuno ve lo fa notare ci restate male, sentendovi in colpa. Probabilmente si è trattato di un processo lento del quale non avete avuto piena consapevolezza. Vorreste rimediare, ma come?

Lavoro e denaro: aria di cambiamento in azienda, ma questo non significa problemi, casomai novità elettrizzanti, nuove idee da mettere in pista, entusiasmo e un ritmo diverso, più giovane e al passo con i tempi. Se occorrerà affrontare un corso di aggiornamento non sarete certo voi a lagnarvene, tutt’altro, imparare vi piace. Scoprirete nuove modalità di lavoro e magari instaurerete anche nuove relazioni. Svaghi ridotti a zero, le brutte notizie al telegiornale vi smorzano il sorriso, facendovi tornare seri e un filo preoccupati.
Benessere: sereni e quando si è sereni ci si sente bene, fuori e dentro. È questa la vostra fortuna, sapere armonizzare con l’ambiente, le persone che vi circondano e la qualità del momento decisa dalle stelle. Se occorre fermarsi ad osservare sostate per guardarvi attorno, se invece serve muoversi vi attivate: il cambiamento fa parte del vostro essere, capace di seguire i ritmi della natura e della vita.


Scorpione
martedì 16 aprile 2024

Il capo nella sua potenza ben espressa dalla Luna in Leone allo zenit oggi ha sbagliato a capire, da voi può avere molto, ma se si permette di toccare i vostri affetti, peggio ancora il nucleo dei vostri problemi sentimentali, diventate una iena. Col vostro astro guida Plutone in quadratura, per giunta opposto alla Bianca Signora, infatti, apparite fin troppo tranquilli, ombrosi, scornati, ma al momento buono siete pronti a esplodere come una polveriera: faccia attenzione chi ha l’abitudine di giocare con i zolfanelli.

Amore ed eros: malumori in famiglia o per i single un soffocante senso di solitudine, piccoli guasti in casa, il frigo praticamente vuoto, oppure la suocera impicciona che arriva anche stasera, proprio quando vi stavate beccando con il partner o stavate per affrontare un discorso serio davanti a un buon tè speziato.

Lavoro e denaro: complicazioni per chi ha un’attività in proprio e stenta a decollare o ad andare avanti. Quanto al capo è sempre lo stesso, la corona sulla testa non gliela leva nessuno: bella forza, se l’è cucita sul cranio, ecco perché comunque vadano le cose, anche sull’orlo del fallimento, continua a dettare ordini a destra e a manca come un monarca assolutista.
Benessere: occhi stanchi, mal di schiena, insonnia, nervosismo, aggiungeteci un attacco lampo di cervicale, effetto di una postura sbagliata davanti al computer e avrete il quadro della situazione: un ospedale ambulante costretto a restare in ufficio anche per gli straordinari.


Sagittario
martedì 16 aprile 2024

Per lavoro o per studio o semplicemente per piacere, a dominare la giornata oggi è la lettura, in rete, riviste, libri, lettere. Forse avete sbagliato settimana, san Giorgio e la giornata dei librai ed editori cadrà esattamente tra una settimana! Questa invece è la giornata mondiale della voce, quella degli ultimi e che nessuno ascolta e dovrebbe invece essere la prima a cui dar retta agli sproloqui dei potenti, che dicono e disdicono tenendosi la scena… Intanto con la Luna in trigono, amante del lontano e Plutone in sestile, oggi divorate carta stampata in tutte le versioni ed edizioni, argomenti preferiti storia e viaggi.

Amore ed eros: con il partner condividete sogni e ideali, solo la pianificazione di una vacanza approfittando dei prossimi ponti e che ormai davate per scontata, ora crea qualche problema per via della defezione di un paio di amici inizialmente disposti ad ospitarvi nella loro casa al mare. Ma voi viaggiatori provetti non demordete, ripianificherete il viaggio e arriverete dove volete. Come cantava Venditti “bomba o non bomba arriveremo a Roma” e voi anche più in là!

Lavoro e denaro: qualche problemino a scuola per un’insufficienza comunque meritata, anche gli affari vanno a rilento: bella forza, con quanto sta accadendo nel mondo, quali trattative sperate di concludere se non siete ai tavoli del potere? Dulcis in fundo l’auto che fa i capricci, è la solita vecchia carretta alla quale siete affezionatissimi, se la spesa per rimetterla in sesto non è esorbitante, preferite destinare parte del gruzzoletto alle prossime vacanze!
Benessere: nervosetti, ma a parte questo dettaglio siete il ritratto della salute: sani, vitali, tonici e sorridenti. Non resta che augurarvi di continuare così, anche lo specchio vi dà la sua approvazione… e se lo dice lui che siete perfetti bisogna crederci!


Capricorno
martedì 16 aprile 2024

Plutone in seconda Casa è un invito sicuro al risparmio contro le tentazioni all’acquisto di lusso volute dalla Luna in Leone che gli si oppone. Vanamente però, col vostro carattere economo di sicuro non svaligerete la boutique, le spese pazze piuttosto le farete in libri, il denaro devoluto alla cultura è sempre ben speso.

Amore ed eros: in barba al vostro carattere chiuso e diffidente, sempre corazzato nei confronti della freccia di Cupido, qualcosa nel vostro ghiaccio si sta smuovendo e il merito è tutto di una persona imprevedibile, divertente, interiormente giovane che, chissà come, è riuscita a far breccia. Intanto il desiderio si sta facendo strada dentro di voi e chissà che prima o poi una bella storia d’amore, finora negata, non possa finalmente prendere piede regalandovi tutta quella felicità che vi meritate ma che siete i primi a non voler afferrare… Motivo? Semplice paura di non essere all’altezza e di non saperla gestire!

Lavoro e denaro: pochi soldi da spendere, ma questa non è una novità: i vostri figli vi costano un botto, inoltre il lavoro che aveva appena ripreso a carburare a tratti subisce battute d’arresto. Per il momento andrà già bene mantenersi in bilico, per il futuro telefonate a mago Merlino, che vi darà indicazioni più precise. L’essenziale è non abbattersi mai, dai sogni ricaverete input e consigli preziosi.
Benessere: salute perfetta, meno male con tutto questo carico di lavoro se almeno l’energia psicofisica gira bene si può anche sperare di farcela. Dopo un test clinico che vi ha mandato in fibrillazione avrete il piacere di vedere con i vostri occhi che il risultato è incoraggiante, siete sani come pesci anche se siete del Capricorno! Unico punto dolente la dentatura da curare minuziosamente spazzolandola dopo ogni pasto, anche fuori casa.


Acquario
martedì 16 aprile 2024

Altro che rivoluzionari, oggi con Plutone nel segno oggi mostrate tutte il vostro magnetismo e il vostro potere di persuasione sugli altri, che con la Luna in Leone all’opposizione tentano di sottrarvi ma invano, i più forti siete voi, istrionici e un filo prepotenti.

Amore ed eros: dopo un qui pro quo il partner dà segnali di disgelo, siete però voi i più trattenuti, ancora imbronciati con un’aria pietrificata come una statua egizia. Suvvia, smollatevi, i vostri figli vi osservano e aspettano solo voi per tornare a giocare sereni come prima. Serata troppo piacevole per restarsene immusoniti in casa, fate pace con tutti, genitori, suoceri o vicini e uscite insieme per andare a vedere un film al cinema.

Lavoro e denaro: complicazioni su tutti i fronti: in affari, in proprio, in azienda con un capo intrattabile, peggio ancora se il capo siete voi e oggi non c’è verso di parlarvi o farvi ragionare! Tensioni anche con il socio che ha idee più chiare delle vostre, per non parlare dell’interlocutore in affari, che dopo avervi detto un chiaro no vi lascia a bollire nel vostro brodo
Benessere: benessere, che cosa significa? Forse mal di schiena, mal di testa, tensione nervosa, gastrite, bruciore di occhi, palpitazioni e chi più ne ha più ne metta? Non proprio, ma oggi purtroppo siete ridotti così, a un fascio di nervi, un ferro arrugginito, una centrale elettrica che da sola potrebbe illuminare tutta la città: urge darsi una calmata magari con un bagno rilassante al tiglio o alla camomilla.


Pesci
martedì 16 aprile 2024

I vostri segreti ve li tenete per voi, con Plutone in dodicesima Casa ai colleghi non intendete far trapelare nulla del vostro privato, in azienda, complice la Luna sincera e forte in Leone si sgobba e basta. I vostri problemi familiari e personali non devono interferire con la produzione. Purtroppo però finiscono nell’infilarsi sul vostro equilibrio psicofisico, che oggi, anche a causa del super lavoro, appare piuttosto provato.

Amore ed eros: quattro zampe al centro del vostro cuore, adorate Snoopy o Lulù e loro di rimando non vedono che voi. Affetto anche in famiglia, dove però qualcosa va chiarito al più presto, nulla riesce a erodere le gomene di un amore come un malinteso che suscita nuovi dubbi e mette in moto le rotelline delle fantasie distorte, quelle che inevitabilmente conducono fuori strada. Telefonate e notizie sorprendenti: qualcuno vi cerca proprio mentre state cercando lui o lei, ma che coincidenza!

Lavoro e denaro: il lavoro vi impegna e assorbe moltissimo corpo, mente e anima. Ecco perché a sera ci arrivata spappolati e desiderosi soltanto di una buona cenetta e di una bella dormita. A tavola si parla del più e del meno, ma attenti a non scaldarvi, se siete nervosi basta un nonnulla per alterarvi: sul tetto di casa non servono temporali! Nessun problema per chi è in proprio, qualcuno in più per chi invece è alle dipendenze e ha colleghi che si atteggiano a capo, gelosi del vostro successo e della stima che riscuotete.
Benessere: mal di piedi, effetto scarpinata della domenica che, come sempre, si fa sentire per almeno un paio di giorni. A parte questo piccolo fastidio e magari anche una sottile emicrania se ieri sera a tavola avete esagerato un po’, potete dichiararvi in buona salute.
 
Top
0 replies since 16/4/2024, 08:57   9 views
  Share