L'oroscopo di oggi: 29 Marzo 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2024, 09:57     Top   Dislike
Avatar


Group:
Founder
Posts:
467,634
Post Premium:
+3,466
Location:
ITALIA

Status:


Ariete
venerdì 29 marzo 2024

Luna segreta in ottava Casa attenta ai vostri risparmi, tutto contrario di quanto fa Urano che le si oppone, inducendovi a spendere come nababbi. E dire che le vacanze sono appena iniziate, non siete ancora nemmeno partiti… chissà come vi ritroverete lunedì sera! Quando si punta così all’avere, facendo inutili pazzie, significa che gli affetti non sono stabili né appaganti e la fuga di Venere tra le braccia di Nettuno nella vostra dodicesima Casa, la più restrittiva e nascosta dell’oroscopo, lascia intendere che in coppia qualcosa non va.

Amore ed eros: amore nelle retrovie, tutt’al più vi fidate degli amici, ma solo di quelli che non chiedono di continuo prestiti o favori…altrimenti anche qui sentite odore di bruciato: ciascuno si fa i propri interessi a discapito dei sentimenti altrui. Piena fiducia solo a familiari o a persone che conoscete da tempo, più mature e navigate di voi.

Lavoro e denaro: se siete il capo di voi stessi oggi vi tocca combattere contro la tendenza all’ozio dilagante, troppo presi da pensieri d’amore, più o meno appagato o della breve vacanza che vi aspetta per concentrarvi sul lavoro: sbrigatevi, è venerdì e va chiuso al più presto!
Benessere: cenette luculliane, non solo costose ma anche intrugliate, modello cucina francese e oltretutto ben innaffiate…le gengive non gradiscono e ve lo dimostrano arrossandosi: pronto soccorso pomatina all’aloe, sfiamma e rinfresca.


Toro
venerdì 29 marzo 2024

Urano nel vostro segno bisticcia con la Luna gelosa e possessiva all’opposizione. Non che voi non pecchiate mai di questi difetti, ma cominciare a guardarsi attorno circospetti, analizzando i compagni di viaggio, col rischio di rovinarsi questo breve tour, è roba da fuori di testa. Eppure il partner lo sta facendo impunemente, facendo sorridere gli amici che vi lanciano occhiate a metà tra la complicità e il compatimento. Menomale che di gente che vi vuole bene e soprattutto ha fiducia in voi ce n’è a gogò, parola di Venere e Nettuno abbracciati in sestile.

Amore ed eros: scaramucce con il partner, con cui l’accordo non è al top. A consolarvi il tenero amico che aspetta paziente il cambio della guardia…e chissà che prima o poi non arrivi. Anche i single hanno porte aperte sul fronte del cuore, peccato non le vogliano vedere, preoccupati esclusivamente della libertà e si proteggono dalle insidie d’amore sventolando la bandiera azzurro cielo… Anche da lontano l’amore vi sorride reclamando la propria parte…non solo parole ma carezze.

Lavoro e denaro: trattative fumose e per di più soggette a blocchi improvvisi o a irritanti ripensamenti. Anche sul lavoro le cose non vanno meglio, sotto l’occhio bionico di un capo imperioso e ipercritico, che non ve ne fa passare nemmeno una liscia, peggio, neanche mezza! Bisogna ammettere che qualche ragione ce l’ha pure lui, non sopportate ordini e in team lavorate malvolentieri, contando esclusivamente sulle vostre forze (e guai se il collega osa contraddirvi). Sereni solo in serata solo quando finalmente potete mettere mano ai vostri hobby, la creatività sarà il vostro tappeto volante.
Benessere: nervosissimi, forse per ragioni di natura ormonale, ma per calmarvi il metodo c’è: basta portarvi a vedere qualcosa di bello o rasserenante, uno scorcio panoramico fantastico, un antico borgo ed ecco che un’espressione rilassata si sovrappone alla fronte corrucciata poco prima: sorridete, vivere è bello!


Gemelli
venerdì 29 marzo 2024

Luna stacanovista in sesta Casa, segno che fino all’ultimo minuto tenete duro, specie se un imprevisto nei panni di Urano che le si oppone vi tiene col fiato sospeso, col rischio di farvi saltare lungo weekend di Pasqua. Gentile il capo, in apprensione come voi, per fortuna abbastanza in gamba da metterci un cerotto, ecco la fortuna di ritrovarsi con Venere potente allo zenit e anche se inizialmente Nettuno l’ha mandata un po’ in tilt, ritrova il baricentro raccapezzandosi e garantendo a tutti quanti una mini vacanza, libera da patemi.

Amore ed eros: benone l’amore a cominciare da stasera, partner dolcissimo e più affascinante del solito o almeno così lo vedono i vostri occhi. Tenero il quattro zampe che si lascia accompagnare dai nonni senza fare rimostranze, ormai sa quanto lo vizieranno, perciò vi lascia partire tranquilli dandovi la zampa per dirvi “buon viaggio”.

Lavoro e denaro: se dopo una giornata già pesante vi tocca anche lo straordinario, siete contrariati ma non vi tirate indietro, dopotutto due soldini vi fanno comodo per rimpolpare il gruzzoletto. Effetti dirompenti da letture e documentari, dietro l’apparenza tranquilla una folata di vento smuove i vostri interessi e le vostre emozioni.
Benessere: focus sul benessere messo alla prova da malanni improvvisi o capitomboli. Ne state uscendo bene come dimostra il vostro aspetto allo specchio: meno pallore, occhi brillanti e più vigore anche nell’attività fisica. Starete ancor meglio nel weekend, iper nutriti dalle leccornie pasquali e finalmente rilassati dopo una settimana di stress.


Cancro
venerdì 29 marzo 2024

Dolce la Luna acquatica, seppur nel segno speziato dello Scorpione e per giunta sotto tiro di Urano imprevedibile, che quando ci si mette ne combina di tutti i colori. Saranno i vostri amici stasera a contrariarvi, oppure gli amici dei vostri figli, ma con la complicità di Venere e Nettuno, anch’essi in segni d’Acqua come la Bianca Signora, alla fine ci si mette una pezza, ritrovandosi a festeggiare con un mini party improvvisato a casa vostra.

Amore ed eros: l’amore vi sorride a trecentosessanta gradi in tutte le sfumature, dal rosa tenerezza al cremisi passione, al lilla dell’amicizia. Tenerissimi con i figli, disponibili con parenti e amici e conoscenti, la distanza non conta, anche con persone appena conosciute in viaggio trascorrete piacevolissime ore in chat raccontando tutto di voi.

Lavoro e denaro: faticoso oggi staccare la spina dal fronte sentimentale per entrare nel file lavorativo, ma non impossibile, col supporto di colleghi coinvolgenti e disponibili a tirarvi giù, prendendovi per una caviglia, ogni volta che come Mary Poppins e i suoi bambini nell’omonimo film, tendete a salire su come palloncini verso il soffitto, calamitati dalla dimensione del sogno. Ispirazioni profonde per tutti i creativi, magari non le metterete in opera subito ma intanto vi lavorano dentro: sicuro che ne usciranno meraviglie.
Benessere: belli, sereni, realizzati, nulla che non vada in questa giornata e nella vostra vita, nemmeno la minima piegolina. Non resta che trasmettere la vostra serenità e la vostra gioia di vivere a chi vi circonda, rosa il colore da indossare.


Leone
venerdì 29 marzo 2024

Giornata no, proprio un venerdì santo, solo che in croce, forse per sbaglio oggi ci siete anche voi, con la Luna e Urano in quadratura e Plutone all’opposizione. l’unica che potrebbe salvarvi facendovi scappare dalla porta di servizio è la bella Venere abbracciata a Nettuno. Quanto ai vostri figli adolescenti alle prese con le prime cotte chiudete gli occhi, a metà tra l’intenerito e il preoccupato, di grattacapi in famiglia ne avete già abbastanza, ma se li vedete inappetenti e la notte li sentite singhiozzare o sospirare, bisognerà intervenire.

Amore ed eros: intrattabili con il partner, in famiglia, soprattutto con mammina e suocera che in questo caso se lo meritano: chi la fa l’aspetti. Solo il quattro zampe vi adora come sempre, più di sempre, tra voi c’è un legame speciale che con gli umani faticate ad instaurare.

Lavoro e denaro: importante un esamino di coscienza, dovreste impartire meno ordini e sforzarvi di dialogare di più: vero che avete ragione e ne siete consapevoli ma lasciate che anche gli altri espongano le loro opinioni. Imprevisti da affrontare col consueto tempismo, ma di fronte al problema che vi si materializza davanti dovete ammettere di non essere brillanti come sempre, tempra solida e stacanovista sì, ma quando come oggi l’ostacolo vi appare insormontabile, anche voi perdete un po’ di sicurezza.
Benessere: stomaco gonfio, probabile effetto di un’abbuffata la sera precedente, ma anche la tensione nervosa ha la sua da raccontare, perciò non date sempre la colpa alla pizza o al bicchiere di troppo. Problema di poco conto per fortuna, perché avete un fisico forte, ben provvisto da mamma natura, sono le reazioni emotive quelle che non girano: forse dovreste iscrivervi a un corso di yoga.


Vergine
venerdì 29 marzo 2024

Situazione di parità nel vostro cielo, con la Luna in sestile e Urano in trigono a vostro favore, mentre Venere che dovrebbe tifare per voi, amoreggia con Nettuno che la tiene stretta all’opposizione, gettando fumo nelle vostre relazioni interpersonali, soprattutto quelle di coppia.

Amore ed eros: l’amore vi sorride e non perché vi mettiate in ghingheri o facciate qualcosa di speciale per attrarlo, sono le circostanze ad aiutarvi, a volte bastano pochi minuti per ammaliare una persona. Se poi sarà un battito d’ali di farfalla o durerà per la vita, dipenderà da vari fattori, innanzitutto la compatibilità astrale dei caratteri, ma soprattutto la vostra disponibilità a farvi acchiappare con il retino per farfalle. Intrigare qualcuno è una cosa, sposarselo un’altra.

Lavoro e denaro: il lavoro c’è e di questi tempi non consideratelo una iella ma una fortuna, perciò anche se per incrementarlo vi tocca affrontare spostamenti faticosi, rientrando solo stasera tardi, non ve ne fate un cruccio, l’essenziale è incrementare il vostro portafoglio di clienti e farvi un profilo interessante per quelli di oggi e di domani. Basta pensare al lavoro, è arrivato finalmente il weekend di Pasqua!
Benessere: lo specchio dice tutto, proprio come alla matrigna di Biancaneve: la più bella o il più bello del reame siete voi, ma qui non si discute di lineamenti, piuttosto di bell’aspetto in relazione alla salute. Naturale, state benone, siete sereni e soddisfatti, anche il lavoro va bene e le finanze non mancano. Meglio di così! Continuate a portare il talismano portafortuna del vostro segno che ha reso così bene, un’agata od occhio di tigre.


Bilancia
venerdì 29 marzo 2024

Luna spendacciona e sobillata da Urano all’opposizione, ancora più di ieri e un po’ meno di domani. Col bagagliaio già pieno di sorprese per i vostri piccoli, uova, peluche e doni per i parenti che incontrerete i prossimi giorni, vi sentite Babbo Natale in versione primaverile: cosa che non vi dispiace, è così bello avere relazioni serene e affettuose, regalare qualcosa agli altri, condividere, ridere insieme, in questo mondo così triste e drammatico un po’ di allegria e di fiducia è la medicina che occorrerebbe a tutti quanti.

Amore ed eros: figli indisponenti, sembrano darvi retta e poi fanno di testa loro, rendendovi più nervosi del dovuto: nell’adolescenza ci sono passati tutti, anche voi e forse non ricordate la pazienza che i vostri genitori hanno dovuto portare con i vostri colpi di testa. Famiglia complice e affettuosa anche ora, carinissimo anche il quattro zampe che vi fa un sacco di feste non appena accennate una carezza. Nel lettone voglia di trasgressione ma sesso e sentimento viaggiano in direzioni divergenti.

Lavoro e denaro: bene il lavoro, nonostante le vostre paranoie, se in passato un errore c’è stato, ormai siete gli unici a ricordarlo, perciò mettetevi tranquilli, con i colleghi andate d’accordissimo, tutti vi apprezzano e qualcuno vi ammira anche al di là delle qualità professionali, con un corteggiamento sempre più evidente. I colori primaverili ispirano i creativi con pensieri e trovate che già frullano nella testa, non vedete l’ora di trovare un momento libero per buttare giù l’idea per evitare che svapori.
Benessere: forma fisica ancora un filo appesantita dalla pigrizia invernale, letargici anche voi come ricci e scoiattoli, ma come cantano gli stornelli fiorentini “è primavera, svegliatevi bambine” e bambini! Peccato, tutto quel ben di dio pronto per Pasqua e Pasquetta, antipasti, primi sfiziosi e dolci da urlo, stavate giusto rientrando nel peso forma e ora… chissà! Al diavolo, è così buono!


Scorpione
venerdì 29 marzo 2024

Luna protagonista nel vostro segno ma bersagliata dai fumi Urano che quando ci si mette mostra una faccia davvero temporalesca. Portafortuna, nel ruolo di pacieri, intervengono Venere e Nettuno acquatici come voi, con trigono pacificante che parla solo di primavera, di natura, di arte, di bellezza.

Amore ed eros: i vostri mugugni con il partner hanno tutti natura familiare, gli artefici infatti ne sono genitori e suoceri, autentici ficcanaso sempre pronti a interferire nelle vostre faccende. E a quanto pare ci riescono alla grande riuscendo a farvi litigare forte. Tuttavia i sentimenti alla base sono solidi e sinceri: prima vi beccate, poi vi chiarite con il metodo più dolce e antico del mondo. Figli adorabili, almeno su questo andate tutti d’accordo, vecchie e nuove generazioni.

Lavoro e denaro: con il lavoro alle dipendenze oggi non siete in fase e a dire il vero neanche per le faccende domestiche, che vi pesano particolarmente. La vostra ricettività si orienta tutta sul lato creativo e qui sfornate sempre meraviglie, soprattutto oggi, ispirati da chissà quale musa, che vi parla segretamente all’orecchio. Complicazioni in affari, con l’interlocutore che dice e disdice di continuo.
Benessere: nervosi lo siete e non lo si può negare, soprattutto se si aggiunge anche una tosse fastidiosa un’infiammazione alla gola che non vi lascia dormire bene la notte. Anche l’ipersensibilità all’ambiente ha la sua da raccontare, cercate di frequentare persone che vibrino bene e non vi affliggano di continuo con le loro ansie, i vostri problemi bastano e avanzano di già! Belli allo specchio e se questa non è una consolazione!


Sagittario
venerdì 29 marzo 2024

Imprevisti lavorativi dell’ultimo momento vi trattengono in azienda ben oltre l’orario pattuito, ecco perché a casa vi aspettano con un palmo di muso, inizialmente sorridono, sapendo quanto siete ritardatari, ma man mano che i minuti passano i loro sguardi si fanno temporaleschi. Non resta che confidare nella dolcezza di Venere gentile anche in quadratura e di Nettuno: arriverete sì con un ritardo pauroso, ma sempre in tempo per infilare le gambe sotto il tavolo e cenare allegramente con i familiari.

Amore ed eros: famiglia affettuosa, soprattutto con chi attualmente è tornato signorino o signorina ma cova profondi rimpianti e ha bisogno di consolazione… vi ascolteranno tanto i vostri, addolcendovi la bocca con la vostra torta preferita. Probabilmente non basterà a scaldarvi il cuore, ma dovrete ammettere che ci hanno provato. Più valido il consiglio della nonna, quello di prendere carta e penna come si usava ai suoi tempi, aprendovi finalmente: quello funzionerà.

Lavoro e denaro: in proprio va alla grande e gli incassi serali ne sono la riprova, naturalmente quel denaro nelle vostre mani bucate non ci rimarrà a lungo, spenderete parecchio per la casa, in arredamento e biancheria, ma anche in vini e golosità per la tavola di Pasqua, tra domenica e lunedì diramerete inviti, nella casa di città o in quella di campagna, occasione giusta per sfoggiare la vostra arte culinaria progressivamente sempre più raffinata.
Benessere: nervosi, specie se allo specchio vi vedete più tondi, ma non vi dovreste stupire considerato che siete ottime forchette e in più sempre più bravi ai fornelli. Problemi reali solo per chi mangia per noia o per colmare un vuoto interiore lasciato da qualcuno che non torna. Attendere snerva.


Capricorno
venerdì 29 marzo 2024

Che bellezza, gli astri in cielo sono tutti amici vostri, la Luna, Venere, Nettuno, tutti quanti in sestile, e Urano, bizzarro ma simpatico, in trigono. Il partner e i figli vi faranno una bella sorpresa, magari anche i parenti o i vicini di casa, insomma, aspettatevi una serata coi fiocchi, quella che uscendo dall’azienda non vi sareste mai immaginati.

Amore ed eros: parole d’amore per tutti, frase romantiche rubate a un poeta sconosciuto. Tutto alla grande, dall’amicizia al flirt fino alle storie d’amore già conclamate con anello e confetti. Se ancora il “fattaccio” non è avvenuto il partner vi stupirà chiedendovelo espressamente e la cosa più incredibile che proprio voi, lupi solitari dello zodiaco, stavolta direte di sì. Sorprese anche dal pianeta cicogna, qualcuna arriva anche inaspettata.

Lavoro e denaro: uno staff complice e collaborativo e mansioni perfettamente adeguate al vostro temperamento e alla vostra preparazione vi consentono di smantellare in tempo utile una massa enorme di lavoro, incredibile ma vero: venerdì santo liberi tutti con un paio d’ore di anticipo, giusto il tempo per brindare alla Pasqua con uno spritz, dopotutto il rosso è il colore della felicità!
Benessere: in perfetta forma, la serenità si trasmette anche al fisico rendendolo più giovane ed elastico, in effetti allo specchio sembrate più giovani di dieci anni fa e non solo perché vi vestite con più gusto e avete scelto una pettinatura più attuale… è l’anima quella che conta e che canta!


Acquario
venerdì 29 marzo 2024

Imbronciati e con ragione, Luna malmostosa allo zenit, opposta al vostro astro guida Urano che non intende darle retta, ma costretto dalle circostanze o dalle opinioni di parenti e vicini, finisce per cedere almeno in parte, ritornando sulle proprie decisioni. Bizzarro com’è da lui ci si può aspettare di tutto, la rivoluzione, la guerra atomica, oppure… una pace cucita con il filo colorato.

Amore ed eros: la possessività non è nelle vostre corde e quando vi tocca subirla diventate isterici. Tensioni anche in famiglia soprattutto con quella acquisita con stili di vita e pensiero in eterna collisione.

Lavoro e denaro: scocciatissimi, perché in tipi ribelli e stravaganti come voi, talenti e impegno non seguono il calendario, ma solo l’estro del momento. Oggi, per esempio, non siete in vena, né di ricevere ordini dall’alto e tantomeno di eseguirli, potreste cavarvela meglio in proprio, ma anche qui non è detto, bisogna che vi venga l’ispirazione. Frenate, non si può avere tutto, la botte piena e la moglie ubriaca, vale a dire uno stipendio con cui potete permettervi il necessario e il superfluo.
Benessere: l’appetito non manca ma la digestione oggi è lenta e laboriosa, oppure turbata da episodi di nervosismo, litigare a tavola non aiuta: meglio mettere un disco di musica classica e consumare il pasto in silenzio come d’uso nei monasteri.


Pesci
venerdì 29 marzo 2024

Venerdì perfetto, non sembra neppure quello santo, che raccontato dai Vangeli parlava di cielo plumbeo, tempeste, terremoti. Il vostro invece è di un bell’azzurro mare, con Venere e Nettuno abbracciati nel vostro segno tra le onde, in perfetta sintonia sia con la Luna acquatica in trigono, sia con Urano in sestile. Qualsiasi cosa decidiate oggi si rivelerà perfetta per la situazione, sul lavoro, nelle trattative, in viaggio.

Amore ed eros: amore a trecentosessanta gradi, per il partner, per i figli, per gli amici vicini e lontani e naturalmente anche per voi stessi perché, com’è risaputo, chi non ama sé stesso non può amare nemmeno gli altri. Screzio possibile solo tra fratelli ma questa non è una novità, le gelosie infantili continuano a lavorare anche per gli over 40.

Lavoro e denaro: poca voglia di impegnarvi, del resto a poche ore dalla chiusura non avete tutti i torti, la mente già proiettata su altre cose, a vostro dire ben più interessanti: l’itinerario tra antichi borghi e città d’arte, per esempio o la partenza del Freccia che stasera proprio non potete mancare: posto prenotato, ci mancherebbe anche questa!
Benessere: lo sport è sempre la miglior valvola di sfogo che depura il corpo dalle tossine e rimette in moto tutte le funzioni fisiologiche. Ricordatevene se siete ancora afflitti ad un mezzo raffreddore o da quella tosse insistente che non passa mai. Non preoccupatevi, c’è mezzo mondo che a fine marzo abbaia, mentre l’altro mezzo si esercita a tirare le corde delle campane di Pasqua, così copriranno i vostri ululati! Provate con una tisana menta e liquirizia, aiuta!
 
Top
0 replies since 29/3/2024, 09:57   1 views
  Share