Il figlio di Emerson Fittipaldi entra nell’Academy Sauber

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2020, 08:34     Top   Dislike
Avatar


Group:
Admin
Posts:
597,604
Post Premium:
+42
Location:
ITALIA

Status:


La Sauber ha comunicato l’ingresso di quattro nuovi piloti nella propria Academy per lo sviluppo di giovani piloti. Si tratta del campione tedesco di F4, Théo Pourchaire, il pilota Sauber Karting Dexter Patterson, l’alfiere di Formula Renault Eurocup Petr Ptacek e il pilota di kart Emerson Fittipaldi Junior.



Théo Pourchaire è un francese classe 2003 che nel 2020 disputerà la FIA F3: “Sono davvero felice di entrare a far parte dell’Academy Sauber. È un’occasione davvero super per imparare da una delle squadre storiche. Sarò il più giovane in griglia nella FIA F3, dove guiderò per la ART Grand Prix, e il supporto che riceverò sarà fondamentale per raggiungere il mio obiettivo, che è quello di vincere. Ringrazio Frédéric Vasseur, Beat Zehnder e tutta la Sauber Academy per questa opportunità che mi hanno dato“.



Petr Ptacek è un ceco classe 2002, che nel 2020 continuerà nei kart: “Entrare a far parte di un programma di sviluppo piloti gestito da un’azienda con più di 25 anni di esperienza in F1 è un momento importante nella mia carriera. Se si vuole arrivare al top nel motorsport, è necessario avere la giusta guida e il giusto supporto. Sono estremamente grato che la Sauber Motorsport abbia riconosciuto del potenziale in me e voglia investire nel mio futuro“.



Dexter Patterson è uno scozzese classe 2003, che nel 2020 farà il suo debutto nel campionato italiano di F4: “Sono molto contento di continuare il mio viaggio con la Sauber, entrando nell’Academy per questa stagione. Questo è il mio anno da esordiente in monoposto e correrò nel Campionato Italiano di F4. Il mio obiettivo è quello di continuare a migliorare la mia conoscenza e la mia comprensione della vettura per ottenere buoni risultati durante tutto l’anno. Questo non sarebbe stato possibile senza il continuo supporto che la Sauber mi ha dato“.



Emerson Fittipaldi Junior è brasiliano, classe 2007, figlio del due volte campione del mondo di F1, e nel 2020 correrà nel campionato kart OK-J con Sauber: “Sono molto orgoglioso di essere stato selezionato dalla Sauber Academy insieme a questi tre piloti di grande talento. Con la sponsorizzazione e il supporto del Brand Institute, e ora facendo parte della Sauber Academy, avrò maggiori possibilità di realizzare il mio sogno di diventare un pilota di Formula 1. L’esperienza e la competenza nel motorsport del team Sauber mi aiuteranno ad imparare molto più velocemente. Quando guardo alla storia della Sauber e dei grandi piloti che hanno aiutato, ringrazio Dio per questa incredibile opportunità“.

Raggiante anche ‘Emmo’, campione 1972 e 1974 di F1: “Quando ho saputo che Emmo Jr. era stato selezionato dalla Sauber Academy, sono stato molto felice per lui. In primo luogo, ha ottenuto un accordo di sponsorizzazione dal Brand Institute, un passo cruciale per far progredire la sua giovane carriera. Ora sarà guidato dalla Sauber, un’organizzazione di eccezionale prestigio ed esperienza nel motorsport. Emmo Jr. sta costruendo una solida base per aiutarlo a realizzare il suo sogno di diventare un pilota di F1. Conosco Frédéric Vasseur e Beat Zehnder da molti anni. Con la loro competenza e la loro reputazione, sono molto fiducioso che forniranno a Emmo Jr. la giusta guida per avere successo dentro e fuori dalla pista. Sono molto grato e riconoscente a Dio per queste opportunità“.

FP | Stefano Ollanu
 
Web Web  Top
0 replies since 26/6/2020, 08:34   199 views
  Share