L'oroscopo di oggi: 27 Marzo 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2024, 09:50     Top   Dislike
Avatar


Group:
Founder
Posts:
468,312
Post Premium:
+3,466
Location:
ITALIA

Status:


Ariete
mercoledì 27 marzo 2024

Luna malmostosa nel settore più segreto e taciturno dell'oroscopo, altrettanto taciturni Marte e Saturno, almeno finché il pianeta rosso, preso da un'improvvisa crisi di collera, non dà fuoco alle polveri mettendosi a urlare. Dalla vostra parte Plutone che raccoglie i consensi degli amici e di chi, per questioni di cuore o di letto, conserva di voi un'immagine indimenticabile. In sintesi giornata dura ma con risvolti positivi.

Amore ed eros: amicizia e amore oggi viaggiano su un binario unico, nulla di impegnativo, ma se il desiderio si annuncia prepotente ed entrambi avete il cuore libero perché non dedicarvi vicendevolmente una serata a cuore aperto senza remore né rimostranze? Ciascuno esplicita quel che è e non si fa problemi ascoltando i racconti personali dell'altro. Libertà assoluta e piacere condiviso la bandiera del momento.

Lavoro e denaro: lavoro pesante, naturale se cercate di concentrare in un tempo più ridotto tutte le incombenze che normalmente occupano la settimana. Se poi avete preso ferie lo stress sarà ancora maggiore, ma col pensiero del relax che vi attende andrete fortissimo raddoppiando la velocità o almeno ci proverete. Finché un ostacolo non vi romperà le uova nel paniere, non è un momento facile ma non serve che si scomodino le stelle per dirvelo, l'avete già capito da soli.
Benessere: stanchezza indescrivibile e incommensurabile, non occorrono pindarici voli di fantasia per capirlo, con quanto stress oggi avete immagazzinato e macinato è già un miracolo che con la vostra forza di carattere e qualche aiutino dai colleghi siate riusciti a sfangarla anche stavolta. Complimenti per la volontà e la tenuta, siete davvero un mito.


Toro
mercoledì 27 marzo 2024

Amici astrali, si fa per dire, visto il loro caratteraccio, Marte e Saturno in Pesci, abbracciati in sestile al vostro segno, messo tuttavia alle strette dall'opposizione lunare e dalla quadratura di Plutone allo zenit. Tempi duri dunque sia in coppia, sia sul lavoro. Solo gli amici, sempre con beneficio di inventario, sembrano darvi una mano, a meno che poi non vi tradiscano in corner voltandovi la faccia sul più bello, con queste stellacce in cielo non si sa mai cosa pensare.

Amore ed eros: amore e amicizia si intrecciano tra momenti di dolcezza e liti furibonde, può finire con un abbraccio rappacificante oppure con un voltafaccia senza assoluzione. Gelosia e possessività bestie nere delle vostre relazioni, se poi a fomentare sentimenti velenosi entrano in scena genitori e suoceri si salvi chi può. Difficile superare conflitti di vecchia data, volendo l'affetto può ma bisogna avere la forza e la voglia di aprirgli la porta e lasciarlo fare.

Lavoro e denaro: giornata piena ma più di scornate che di soddisfazioni. L'interlocutore in affari si dimostra più scafato e capace di voi, in grado di mettervi nel sacco con nonchalance. Quanto al capo non avrà nemmeno bisogno di aprire bocca, gli basta un'occhiata gelida per avere già tutti sull'attenti. Se almeno tra colleghi ci fosse accordo, invece tra competitività e vecchie ruggini ciascuno fa per sé cercando di fregare l'altro mettendolo in cattiva luce o, come recita un vecchio detto, "facendosi bello con le penne sue"... non si fa!
Benessere: chi ha l'anima sporca appesantita da sensi di colpa stanotte dormirà male e farà bruttissimi sogni. La psiche trattiene tutto, ricordi belli e brutti e al momento buono li sfodera dal cappello a cilindro, appunto per farvi riflettere, capire dove avete sbagliato o rassicurarvi per il vostro buon operato, o d'accordo con quello di chi agisce nella stessa direzione. Se sulla coscienza avete un peccatuccio non è necessario che andiate a raccontarlo al prete, parlatene con l'universo, vi ascolterà e magari vi suggerirà anche una soluzione plausibile per uscirne vincenti e soprattutto sereni.


Gemelli
mercoledì 27 marzo 2024

Luna stacanovista in sesta Casa con Saturno e Marte draconiani allo zenit in quadratura. Giornata no dunque con uno spiraglio di luce, si fa per dire, garantito dal trigono acquariano di Plutone in segno d'Aria amico del vostro. Ma per riuscire a vederlo dovrete mettere gli occhiali da miope e prima di tutto combattere mattina e pomeriggio contro le ubbie del capo e la mole di lavoro davvero stratosferica. Eppure nessuno si assenterà due mesi dall'azienda, casomai due o tre giorni, ma è davvero il caso di fare tanto sconquasso per così poco?

Amore ed eros: l'amore resta un miraggio, molto più allegra e disimpegnata l'amicizia: si parla, si scherza, ci si scarica rasserenandosi a vicenda. Argomento clou naturalmente le vacanze, anche se risicate ciascuno si inventa un modulo intrigante: chi dai parenti ad altre latitudini, chi in giro col camper o ancora sui cammini spirituali per onorare la Pasqua con zaino e sacco a pelo in un bagno di arte, bellezza e spiritualità. A prescindere dal credo religioso la natura stessa è già preghiera. Un unico dettaglio: il quattro zampe verrà con voi, di parcheggiarlo in pensione non sé ne parla nemmeno.

Lavoro e denaro: duro e di scarsa soddisfazione, anche se su questo impiego ci avete investito parecchio sia in termini di speranze, che di energia e invece... Encomiabili e da imitare coloro che davanti a un'attività professionale faticosa e insoddisfacente si tappano il naso per continuare a ricevere lo stipendio e terminare in contemporanea gli studi, cosa che garantirà loro di fare finalmente un salto di qualità e di occupare un posto in linea con le loro competenze. Viaggetto culturale per arricchire ulteriormente il vostro bagaglio, arte e natura sempre ottime amiche.

Benessere: ma quale benessere tra mal di schiena e cerchio alla testa? Tutto effetto dello stress che vi sta attanagliando, non resta che tenere duro, un paio di giorni e sarà fatta. Non vedete l'ora di respirare aria pulita e vedervi cambiare la scena davanti agli occhi, non come si fa al computer con un clic, ma nella realtà, passo dopo passo, pedalata dopo pedalata. Una conquista che rimette in sesto pensieri, emozioni, relazioni ed energie. Puntando al traguardo del vostro viaggetto vi sentirete già rinascere.


Cancro
mercoledì 27 marzo 2024

Tra i segni fortunati quest'oggi, con ben tre astri in segno d'Acqua, il vostro elemento, e precisamente la Luna visionaria e introspettiva in Scorpione, Marte e Saturno, l'azione e il ricordo, coalizzati in Pesci. Giornata più meditativa che produttiva, buona per i creativi che mettono in moto il loro lavoro attraverso un'ispirazione, un input, dunque un passaggio dal ricettivo all'attivo, i primi due trigrammi del famoso libro divinatorio dell'I Ching.

Amore ed eros: "immenso e rosso" avrebbe cantato Prévert. Immenso di sicuro, nel senso più intimo e segreto del termine, rosso... può darsi. Perché alla dolcezza, al sostegno reciproco, insomma a quel nodo di anime a cui siete avvezzi stasera si aggiunge la nota squillante della passione. La prospettiva di una vacanza, sia pure breve, vi elettrizza, viaggiare con i vostri pupi non vi complica la vita, anzi ve la rende ancora più completa. Nessun parcheggio dai nonni, nemmeno per il quattro zampe: siete una squadra vincente e proseguirete tutti insieme in questa direzione.

Lavoro e denaro: giornata particolarmente impegnativa per i creativi e per chiunque debba affidare la prosecuzione del proprio progetto a qualcun'altro perché la mandi avanti senza errori e omissioni. Pesante anche per gli insegnanti con classi di diavoletti già in fibrillazione per le vacanze: un po' severi e un po' complici, anche stavolta si arriva allo squillo della campanella e... finalmente liberi tutti.
Benessere: in ottima forma, sereni e nel contempo pieni di progetti ed energia. Formula vincente insomma per mettere in pista tanti impegni, realizzare tante cose in un breve lasso di tempo. Ah se foste sempre così produttivi, ma è chiaro che la carotina che vi spinge a correre è la vacanza che vi aspetta, senza quella... ripiombereste nel solito grigio tran tran. Rosa acceso il colore da indossare, vi dà carica senza rendervi aggressivi.


Leone
mercoledì 27 marzo 2024

Giornata da archiviare questo mercoledì sotto il tiro incrociato della Luna insidiosa in quadratura e di Plutone, alias il partner, il socio, gli altri in genere, all'opposizione. Se almeno Marte e Saturno alzassero un dito a vostro favore... invece un po' per loro natura, un po' per la posizione che occupano in ottava Casa, la più segreta e introspettiva, i due non vi guardano nemmeno, interessati soltanto alle vostre casse... ed eventualmente al loro contenuto.

Amore ed eros: macché amore, col partner non fate che beccarvi e anche il lettone dopo un'iniziale fiammata si raffredda subito, come il deserto durante la notte. Beghe di famiglia, voi contro i suoi, lui o lei contro i vostri alle radici di questa disarmonia. Non resta che sperare nelle campane di Pasqua da qui a pochi giorni e nei benefici della vacanza, sia pur breve, che vi consentirà di staccare la spina e uscire dalle spire della quotidianità.

Lavoro e denaro: in affari, nonostante la vostra chiacchiera e il vostro carisma, oggi sembra l'interlocutore ad essere vittorioso o almeno con le carte in regola per mettervi nel sacco. Semplicemente con la testa non ci siete, gli parlate, sembrate guardarlo ma in realtà siete lontani mille miglia, alle prese con i vostri problemi, i vostri timori, i vostri dissapori familiari. Frenata anche la trattativa per un acquisto immobiliare che sembrava interessante e invece ragionandoci su presenta le sue brave pecche da non sottovalutare. Se avete del denaro da investire ed è pochino un passo falso potrebbe rivelarsi disastroso.
Benessere: svarionati, stomaco, pancia, sistema ormonale, tutto sottosopra, aggiungeteci anche qualche indolenzimento o stati infiammatori di stagione e farete... tombola. Ovviamente in questo momento il cioccolato non lo dovrete nemmeno guardare, a due giorni dalla partenza o anche meno dovete puntare solo a rimettervi in sesto e a tutta velocità.


Vergine
mercoledì 27 marzo 2024

Divertendosi a fare una classifica delle stelle buone, cattive e neutrali oggi risulterebbe così: favorevolissima la Luna in sestile, introspettiva ma con buona presa sul pubblico; neutrale Plutone in sesta Casa, sgobbone come sempre e più di sempre; ostili Marte e Saturno all'opposizione, indizio che con la vostra dolce metà (che dolce proprio non pare) e in linea generale con tutti gli altri farete fatica a trattare, con uno sforzo non indifferente per far finta di nulla e non mandarli platealmente al diavolo.

Amore ed eros: una discussione col partner si fa di ora in ora più accesa, a scatenare il contenzioso naturalmente lui o lei, punto sul vivo per qualche sciocchezza ma se ci sono rancori pregressi gli avete offerto su un vassoio d'argento l'occasione per tirar fuori tutto, dal momento del vostro incontro fino a stasera. Come minimo vi accuserà di essere un Giuda e voi ritorcerete dandogli dell'orco o della strega, eppure basta accendere la tv per ricordarsi che la guerra chiama altra guerra. Inizialmente a sbagliare era lui o lei, ma se continuerete a dargli torto l'errore sarà di entrambi.

Lavoro e denaro: trattative in corso tutt'altro che facili, l'interlocutore oggi tira fuori il peggio di voi, iniziate con garbo ma poi vi fa saltare la mosca al naso e rischiate di rovinare tutto. Pesante anche il lavoro ordinario, tutto vi urta e sembrate avercela con tutti. Peccato che il malumore richiami altri malumori.
Benessere: sapendo di essere delicati, da chi starnutisce o tossisce vi tenete a distanza di sicurezza, guardandolo con certi occhiacci come gli untori descritti dal Manzoni durante la peste di Milano. Magari non avete tutti i torti, un po' di buona educazione, ormai dimenticata, farebbe bene ai singoli e alla società. Ma non sarà sibilando tra i denti improperi che risolverete la questione, il buon esempio resta sempre il sistema più valido. Che fare? Se vi scappa un colpo di tosse portatevi graziosamente la mano davanti alla bocca, se starnutite piegatevi di lato coprendovi con un fazzoletto.


Bilancia
mercoledì 27 marzo 2024

Come vi piacerebbe spendere, la Luna in seconda Casa è una vera istigatrice ma povera in canna lei, nel segno sparagnino dello Scorpione, poveri anche voi che ve la dovete sciroppare sedotti dalle uova colorate e dai pupazzi, da tutto quanto il commercio offre nelle occasioni festive. Ai vostri pupi vorreste regalare tante belle cose ma... con il lavoro che va su e giù Marte e Saturno in sesta Casa parlano chiaro: bisogna rigare diritto dando retta a mamma Razionalità! Consolatoria la forza profonda degli affetti interpretati dal trigono di Plutone, dopotutto quale miglior ricchezza dell'amore?

Amore ed eros: affettuosissimi anche se un filo troppo possessivi nei riguardi del partner e dei pupi che... non vedete interi. Attenti a non diventare apprensivi però, lasciateli liberi di giocare, litigare con i coetanei, sbucciarsi le ginocchia. Ci sono passati tutti, l'esperienza aiuta a crescere, imparando ad affrontare le complicazioni da piccoli si diventa adulti forti, capaci di accettare il su e giù dell'esistenza.

Lavoro e denaro: nota dolente del momento, se c'è vi spremono come limoni, se manca centellinate i risparmi con aria sempre più preoccupata inviando curriculum ai quattro venti ma... a quanto pare il vento in questo periodo non spira da nessuna parte. Spese risicate al minimo, specie con le rate del mutuo non si scherza.
Benessere: con stati infiammatori, indolenzimenti e altri simili piacevolezze non potete di certo definirvi in forma. Anche l'appetito è piuttosto capriccioso, in certo momento non aprireste neppure bocca, ma se vi sentite già debolucci e avete grossi impegni da affrontare, volenti o nolenti qualcosa vi tocca cacciar giù, anche se poi lo digerirete male. Evidente, siete stressatissimi, avreste bisogno di una pausa, il fisico vi sta dando segnali su segnali, se fate orecchie da mercante è solo perché non vi volete abbastanza bene.


Scorpione
mercoledì 27 marzo 2024

Giornata emblematica questo mercoledì con la Luna possessiva e indagatrice nel segno in quadratura al vostro astro guida Plutone. Fortunatamente a darvi manforte il vostro comandante in seconda Marte, affiancato però da Saturno, i due pianeti del sistema solare afflitti, secondo gli antichi, dalla fama peggiore, nientemeno che i due "menagramo"!

Amore ed eros: se l'amore c'è è litigioso, se manca vi sentite abbandonati, inadeguati, insomma crisi nera anche senza una vera ragione. Saranno le esperienze negative del passato o l'ipersensibilità lunare che vi fa vedere tutto in una luce livida e pericolosa. Tensioni in famiglia e non solo con quella acquisita, scontri col partner, problemi anche con i figli: se ci sono fanno tribolare, se non arrivano vi fanno sentire complessati e anche sottilmente in colpa. Prima di flagellarvi non sarebbe meglio sentire un esperto? Secondo il medico ungherese Jonas la massima fecondità femminile coincide con la fase lunare della nascita: vale a dire, per chi è nato con la Luna nuova il novilunio sarà il momento magico e così via. Da sperimentare!

Lavoro e denaro: un gran daffare ovunque, a casa, nell'azienda di famiglia, nel vostro studio in proprio. Ciò nonostante un po' di tempo libero riuscite a ricavarlo comunque, da dedicarlo ai vostri figli o alla vita culturale a cui date comunque la massima importanza. Un film d'essai, un concerto, un incontro al vostro club stasera non ve li leva nessuno.
Benessere: l'energia non è fortissima ma nemmeno da buttare, se i sintomi di qualche malanno cronico tornano in auge li tacitate con la solita terapia ormai testata e comprovata. Funziona sempre, l'essenziale è non esagerare.


Sagittario
mercoledì 27 marzo 2024

Luna imbronciata in dodicesima Casa e Marte e Saturno, i due "cattivoni" del sistema solare in quadratura. L'unico difensore il sestile di Plutone, farà quel che può, il resto toccherà esclusivamente a voi.

Amore ed eros: tignosi, oggi meglio non guardarvi due volte e tanto meno toccarvi. Perfino alle carezze più intime e calde rispondete alla fiacca, peggio ancora non reagite nemmeno quasi foste fatti di marmo. Invece no, siete semplicemente presi da altri problemi e dispiaceri personali di cui non avete voglia di parlare e chiudete la porta in faccia a chiunque, perfino alle persone più care.

Lavoro e denaro: inconcludenti, sarà la stanchezza o la sensazione, con una mole così gigantesca davanti a voi da smantellare, di non potercela fare e allora tanto vale non iniziare nemmeno. Gran brutta bestia lo scoramento, eppure basterebbe un piccolo aiuto, una dritta, un inizio. Una volta che avrete in mano il bandolo della matassa e vedrete che, centimetro per centimetro, la tela si tesse in automatico riprendereste coraggio e voglia di fare. Così invece... buco nero!
Benessere: se anche di malanni fisici non sé ne registrano il malumore, peggio il malessere interiore contagia la vostra giornata ricoprendola di un'ondata di colori cupi che non promette nulla di buono: vi alzate stanchi e scornati, con una gran voglia di dormire per tutto il giorno, e dello stesso umore ve ne tornate a letto a sera. Letteralmente spappolati, aggiungeteci anche una punta di emicrania, una sensazione di peso allo stomaco quasi aveste ingoiato un bue... mentre avete piluccato a malapena qualcosa o addirittura saltato pranzo e cena. Inutile chiamare il medico, nessuna malattia, il problema è tutto d'ordine emotivo e interiore.


Capricorno
mercoledì 27 marzo 2024

Ottima giornata, ottimo umore grazie alla Luna in Scorpione e ai vostri pianeti più forti: l'astro guida Saturno e Marte, che sempre lo sostiene, anch'essi in sestile nel segno amico dei Pesci. Fuori dal coro ma non del tutto Plutone nella vostra seconda Casa, sparagnino come voi ma all'occorrenza capace di attingere a grandi risorse, quelle profonde che mantenete prudentemente nascoste nei caveau segreti della vostra esistenza.

Amore ed eros: sempre iperselettivi in fatto di relazioni e sentimenti. Se un compagno c'è discutete ma sempre senza arrivare al punto di non ritorno, saggiamente vi fermate prima. A suggerirvi quanto l'amore che vi lega e non è poco. Bei momenti anche con gli amici, tutti più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, anche con loro si discute di politica, di finanza, di attualità trovandovi più o meno sulla stessa frequenza. Il vostro motto: la cultura rende liberi.

Lavoro e denaro: squadra affiatata, come sempre anche oggi c'è chi tira più e chi meno, ma poiché ruoli e rendimento non interscambiabili non ve ne fate un cruccio. L'essenziale è che l'insieme funzioni e si arrivi al dunque con tutti gli impegni condotti a termine nel mondo migliore. Problematici gli affari con un interlocutore furbo come il diavolo e gli studi, rallentati da un esame andato male o rinviato per ragioni indipendenti dalla vostra volontà. Non tutto il male viene per nuocere, vorrà dire che ritornandoci sopra vi chiarirete le idee. Qualche problemino anche con l'auto, prima di partire con le vacanze fatele dare un'occhiata dall'amico meccanico, troverà subito la magagna risolvendo il problema prima che divenga invalidante sia per la vostra vecchia carretta sia per il vostro tempo libero.
Benessere: mangiate molto, un appetito insolito, ma se avete consumato parecchia energia e altra ne consumerete in palestra o partecipando a una gara, stavolta fate bene a riempirvi il piatto, perfino il nutrizionista vi darebbe il placet.


Acquario
mercoledì 27 marzo 2024

Potenti con Plutone nel segno in contrasto con la Luna allo zenit in quadratura, tutto il combattimento oggi si giostra tra la sfera razionale, il lavoro, gli impegni quotidiani e la sfera emotiva, la famiglia, gli affetti che si mettono di traverso ostacolandovi. Pochi soldi in saccoccia, con l'implacabile Saturno in seconda Casa non potrete sperare in meglio, anche se Marte intraprendente che lo affianca vi propone qualche affare... tutto da discutere però, per non cadere dalla padella alla brace.

Amore ed eros: amore e lavoro oggi fanno a pugni, dovreste concentrarvi sui vostri impegni ma una persona di famiglia (una volta il partner, una volta mammina, una volta i vostri figli...) viene a tampinarvi facendovi perdere il filo. Li amate molto ma... vorreste chiudervi in una stanza segreta e blindata per starvene in pace con i vostri problemi e i vostri pensieri e invece... brutto da ammettere, li amate moltissimo eppure vi sentite perseguitati.

Lavoro e denaro: il vostro capo da voi si aspetta il massimo, peggio ancora se il capo siete voi e fate lo stesso con i vostri dipendenti. Il potere è una droga micidiale, se la si prova una volta poi non si smette più. Problematico il portafoglio specie se in un progetto avveniristico, e probabilmente vincente (ma non subito), avete investito parecchio e ora vi ritrovate con delle falle nei conti. Speranze per il futuro sì, ma al momento vi tocca fare un po' di cinghia e con le vacanze in prospettiva, ormai pochi giorni, non sapete più dove sbattere per salvare capra e cavoli.
Benessere: bruciorino di gola fastidio alle gengive, piccoli disturbi che in un contesto già nervoso e preoccupato fanno comunque la differenza. A guardarvi così imperturbabili e sicuri di voi stessi, sempre magnetici, non si direbbe, e invece anche voi avete i vostri bei grattacapi. La vostra energia e quella dell'ambiente che vi circonda non sono così concordi come vorrebbero apparire.


Pesci
mercoledì 27 marzo 2024

Potenti grazie ai due astri più impegnativi dello zodiaco, Saturno inflessibile e Marte battagliero, abbracciati nel vostro segno. In realtà ci sono anche Venere e Nettuno, ma rispetto a loro passano in secondo o terzo piano. A darvi manforte anche la Luna acquatica in Scorpione, taciturno ma per fortuna anche ininfluente invece Plutone in dodicesima Casa che lavora solo all'interno portando a galla vecchie ruggini e spiacevoli ricordi che avreste voluto dimenticare per sempre. E invece no, le grandi pulizie di primavera non riguardano solo la casa, ma anche l'anima e lavar via questi residui stavolta tocca esclusivamente a voi.

Amore ed eros: piccoli rancori o rimorsi da buttar fuori una volta per tutte e dimenticare, lasciandoli andare abbandonandoli alle correnti della vita. Se una porta del cuore si è chiusa non disperate, evidente che non si trattata di quella giusta per voi. Se state vivendo momenti di intensa passione ma ancora vi interrogate se sia corrisposta oppure no, cominciate a sorridere, la risposta è sì, lui o lei ha solo bisogno di un po' di tempo per raccapezzarsi.

Lavoro e denaro: in viaggio per lavoro ma con rientro già fissato per la serata o al massimo domattina. Non dovete far altro che cambiare valigia e ripartire, stavolta per le vacanze. Bella serata a teatro dove identificandovi con i personaggi sul palcoscenico vi emozionate non poco. Stasera sé ne celebra la giornata mondiale e allora un plauso a coloro che l'hanno fatto grande, da Strehler a Gaber.
Benessere: stanchi con il peso di tante incombenze sulle spalle avete davvero bisogno di riposo, ve lo si legge in faccia, nonostante il fisico sportivo e la buona tenuta energetica: tutto ha un limite, anche per voi. Prendetene atto: non siete bionici come vorreste far credere!
 
Top
0 replies since 27/3/2024, 09:50   5 views
  Share