Come effettuare la sverniciatura con pistola ad aria compressa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2011, 08:37     Top   Dislike
Avatar


Group:
Admin
Posts:
597,604
Post Premium:
+42
Location:
ITALIA

Status:



In questa guida vedremo come effettuare una sverniciatura con la pistola ad aria compressa. Non è un lavoro molto semplice ma fortunatamente neanche complicato. Se si decide di non usare un prodotto sverniciatore chimico, esiste una serie di mezzi meccanici.

Istruzioni
DIFFICOLTA' Occorrente
Pistola ad aria compressa
Raschietto per pittura

1Si possono usare raschietti e lana d'acciaio, facendo attenzione a non intaccare la superficie. Per questa credenza è stata usata una pistola ad aria compressa per ammorbidire la pittura prima di raschiarla. Tenere l'ugello della pistola ad aria compressa a 5-10 centimetri dalla superficie pitturata.
2La distanza dipenderà dallo spessore e dal tipo di pittura, che formerà delle bolle e dei rigonfiamenti senza prendere fuoco. Quando il colore si gonfierà, staccarlo con l'apposito raschietto. Continuare l'operazione fino a rimuovere quanta più pittura possibile. Iniziando con la carta vetrata da 80 grani, scartavetrare tutto il mobile.
3E' possibile risparmiare tempo e fatica usando una smerigliatrice orbitale per le superfici più ampie e piatte, oppure carta vetrata avvolta attorno al blocco di sughero. Usare il raschietto Skarsten, il raschietto a uncino triangolare e il blocco di sughero per pulire tutti gli angoli e le parti strette, a seconda della necessità.



saperlo
 
Web Web  Top
0 replies since 21/9/2011, 08:37   44 views
  Share