Votes taken by ROSELLA

view post Posted: 26/6/2020, 12:32     -1Madre baratta la figlia undicenne per un frigo - Curiosita'
Una madre argentina è accusata di avere venduto la figlia undicenne in cambio di un frigorifero. La donna, Pabla Cesarina Monzon Aldana, è stata arrestata, e la figlia affidata ai servizi sociali.

Il fatto è venuto a galla quando la polizia ha fatto irruzione in una fabbrica illegale a Buenos Aires, trovando la ragazzina al lavoro di fatto come una schiava.



La ragazzina precedentemente viveva con dei parenti in Paraguay, ma la madre ha voluto che tornasse a vivere con lei in modo che potesse dare una mano alla famiglia. Ma il contributo dell’undicenne non era evidentemente all’altezza delle aspettative della madre, e la donna avrebbe deciso di vendere la figlia ad un vicino, in cambio di un frigorifero e di alcuni altri articoli da cucina.



L’uomo avrebbe poi costretto la bambina a lavorare nella fabbrica, dove la piccola avrebbe subito anche abusi sessuali. Non si sa da quanto tempo lavorasse nella fabbrica prima di essere liberata dalla polizia.

Anche i titolari della fabbrica sono stati arrestati per sfruttamento del lavoro minorile, ma l’uomo accusato di avere acquistato la bambina non è stato ancora catturato.
view post Posted: 3/6/2020, 14:01     +1Il trasferimento a Roma - Curiosità varie della terra, ambiente e natura
Il trasferimento a Roma

Intorno al 1593 Caravaggio si trasferì a Roma, dove maturò e lavorò in aperta polemica con il gusto manieristico ufficiale. Ai primi brani di realismo quotidiano, come il Bacchino malato (Roma, Galleria Borghese), il più tardo I bari (Roma, Galleria Sciarra) e il bellissimo Canestro di frutta (Milano, Pinacoteca Ambrosiana), che apre un nuovo capitolo nella storia della natura morta, succedono composizioni più complesse che culminano nel ciclo per la cappella Contarelli in S. Luigi dei Francesi.

Nel 1595 firmò il contratto per le tele in S. Luigi dei Francesi a Roma (S. Matteo e l'angelo, Vocazione e Martirio di S. Matteo), che suscitarono scandalo per l'ardita interpretazione realistica degli episodi religiosi, narrati con drammatico linguaggio chiaroscurale. Così si configura il cosiddetto "luminismo caravaggesco", basato sulla funzione espressiva e strutturante del contrasto luce-ombra.

view post Posted: 20/5/2020, 13:22     +1PARACADUTE / PARAPENDIO - Astrologia
PARACADUTE / PARAPENDIO
Eravate in procinto di cadere, ma qualcosa vi ha salvato: un paracadute, ad esempio. Esso rappresenta la vostra protezione, qualcosa che vi aiuterà ad attraversare un periodo turbolento, dal quale riuscirete ad uscire.
Il paracadute vi farà planare verso la terra e quindi potrebbe simboleggiare anche il ritorno alla realtà dopo una fase in cui vi siete lasciati prendere dalle fantasticherie.


Indicazioni premonitrici: State attraversando un periodo non molto positivo, ma presto ci sarà una svolta che vi darà la giusta carica per ripartire.
Numeri associati: 13, 23, 3
view post Posted: 26/3/2020, 13:36     +1Casellati, ora dialogo e cooperazione - Politica
(ANSA) - ROMA, 26 MAR - "Auspico cooperazione e dialogo tra le forze politiche e tra governo e Parlamento. Lo dobbiamo alla memoria dei defunti e all'interesse superiore della salute di tutti gli italiani". Lo ha detto nell'Aula del Senato la presidente Elisabetta Alberti Casellati chiedendo un minuto di silenzio in memoria delle vittime del coronavirus.
view post Posted: 14/1/2020, 11:53     +1Gin maledetto da una vera strega: il drink perfetto per Halloween? - Curiosita'
Lo scorso anno un produttore inglese ha lanciato la bevanda perfetta per Halloween: una bottiglia di gin fatto di ingredienti provenienti dal villaggio più infestato d’Inghilterra e maledetto da una strega professionista in una notte di luna piena.
Descritto come “malvagiamente delizioso”, l’Evil Spirits Gin sarebbe secondo gli ideatori la bevanda alcolica più spaventosa mai creato. Il nome stesso è un gioco di parole: “Evil spirits” vuol dire infatti “spiriti malvagi”, ma “spirit” indica (come peraltro “spirito” in italiano) anche l’alcol.
Il gin ha un colore “verde velenoso”, ma è fatto con mele e menta che arrivano da Pluckley, a Ashford, Kent, che ha fama di essere il villaggio più infestato d’Inghilterra; non meno di 12 fantasmi abiterebbero la zona.
“I fantasmi qui sono leggendari: cresciamo sentendo le loro storie e cercandoli per tutto il villaggio”, ha detto Helen Baird, che possiede la fattoria che ha fornito gli ingredienti per il gin. “Con tutti i prodotti che vendiamo, coltivati all’interno della zona del villaggio, si potrebbe dire che lo spirito spettrale attraversa tutto quello che mangiamo e beviamo”.
Se questo non bastasse, il gin è stato maledetto da una professionista con oltre 2 decenni di esperienza nell’occulto: Julianne White, questo il nome della “strega” apparentemente ha eseguito un “incantesimo su misura” sul gin durante la luna piena di ottobre, che “permette al chi lo beve di ottenere ciò che desidera il proprio cuore, sia per il bene che per il male”.
view post Posted: 8/1/2020, 14:16     +1La parola “Reiki” - Bellezza
La parola “Reiki” ha origine dall’incontro, nella lingua giapponese, dei termini “Rei ” e “Ki ”: il primo significa “energia” (in senso universale) mentre “Ki”, concetto caro alla medicina cinese, fa riferimento alla manifestazione dell’energia nell’essere vivente e quindi alla forza interiore dell’individuo. Reiki significa quindi Energia Vitale Universale e fa riferimento sia ad una disciplina che all’energia stessa. Vivere con il Reiki, secondo coloro che sono stati iniziati alla disciplina e la praticano regolarmente, vuol dire vivere in armonia con l’Energia Vitale Universale e potere così innestare un processo che favorisce le guarigioni dalle malattie o le previene. La sua pratica, tuttavia, può essere intesa anche come tecnica di rilassamento psicofisico. Da alcuni assimilata erroneamente alla “pranoterapia” la disciplina del Reiki non sottende la presenza di una energia personale, quale quella che si attribuiscono i pranoterapisti, ma la capacità di poter invocare a sè l’Energia Vitale Universale e poterla trasmettere ad un altro individuo, attraverso l’imposizione delle mani in alcuni punti del corpo corrispondenti ai “chakra”, ovvero ai canali attraverso i quali, secondo la medicina cinese, l’energia scorre all’interno dell’essere umano.
view post Posted: 23/6/2019, 09:31     +1Cancro e Pesci in Amicizia - Astrologia
Quando il Cancro e il Pesci formano un’amicizia, di solito si tratta di un positivo incontro di spiriti e menti. Il Cancro è un iniziatore e il Pesci è energizzato dalla idee del Cancro. Entrambi i Segni sono tolleranti e disponibili. Il Pesci può insegnare ad apprezzare e a instillare creatività e spiritualità nelle sue scelte. Di contro, il Cancro può aiutare il Pesci a mettere in pratica le loro idee utopiche.
Questa amicizia si rivela un divertente legame forte e multisfaccettato.

Il Cancro ammira e apprezza. E’interessato alle comodità materiali e una casa ricca, e a volte non può comprendere la semplicistica attitudine spartana del Pesci. I loro obbiettivi possono essere molto diversi quando vengono dalle loro aspirazioni di vita. Una volta capite e superate questa differenza, la loro sarà un’amicizia molto calda.

Il Cancro è governato dalla Luna, il Pesci da Giove e Nettuno. Quando la Luna e Nettuno si incontrano, una connessione spirituale può essere fatta. Entrambi questi corpi celesti vibrano di un’energia femminile. Rappresentano un’amicizia idealistica che sconfina nel divino. Il Pesci è anche governato da Giove. Questo aggiunge un’energia maschile alla combinazione e rappresenta la filosofia, l’espansione e l’eccesso. La natura di questa combinazione planetaria offre una connessione utopica, che è piena di emozioni. Comunque, il Cancro deve stare attento a non intralciare il fluttuante Pesciolino.

Il Cancro e il Pesci sono entrambi segni d’Acqua. Generalmente sono molto compatibili, come l’Acqua è un’entità fisica tangibile e entrambi apprezzano questa proprietà. Il Pesci è nato per connettersi con il genere umano, e quando si incontra con l’intuizione e l’accoglienza del Cancro, non c’è legame. Le cose che fanno insieme sarebbero sostanziali e benefiche, imbevute di disponibilità per la Terra e l’umanità. Di contro il Cancro ha un punto di vista sulla vita stabile ma comprende anche l’ambiguità emotiva del Pesci. Il Cancro può aiutarlo a stabilizzare la sua natura effimera. Il Cancro può perdere la pazienza con l’instabilità del Pesci, che potrà mutare l’egoismo e la negatività del Cancro. Sarà facile per questi amici trovare un compromesso e raggiungere una meta comune.

Cancro è un segno Cardinale, Pesci un segno Mutevole. Il Cancro vuole finire le cose iniziate, mentre al Pesci piace fluttuare da un’idea all’altra come gli suggeriscono i sentimenti. Il Cancro ha bisogno di lasciare al Pesci la sua libertà e non essere appiccicoso. Il Pesci potrà mostrare al Cancro che il completamento è meglio dell’inizio, e il compromesso paga.


Il miglior aspetto dell’incontro Cancro - Pesci sta nella natura emotiva simile che i due segni condividono. Entrambi hanno grandi capacità come insegnante e studente, e si completano e armonizzano l’un l’altro molto bene. L’empatia e l’impegno che questi due segni mettono nella loro amicizia sono il collante duraturo tra il Granchietto e il Pesciolino.
view post Posted: 15/5/2019, 09:05     +1CALIEL - Astrologia
coro dei Troni
Periodo: dal 16 al 21 Giugno


Posizione: dal grado 26 al grado 30 del Gemelli



Caliel dona a tutti coloro che sono sotto la sua custodia il desiderio di cercare incessantemente e mostrare agli altri la verità.

I tutelati da questo Angelo hanno un indole indagatrice, equilibrata resa ancora più salda da una mente capace di mettere in pratica ogni idea al fine di scoprire ciò che è vero e ciò che è falso: questi individui non solo si rivelano, spesso, essere eccellenti giudici o giornalisti, ma hanno un grande rilievo in qualsiasi ambito professionale per la loro integrità e la capacità di giudicare in maniera equa e mai superficiale.


Elemento dominante: Aria
view post Posted: 15/5/2019, 09:02     +1HEKAMIAH - Astrologia
coro dei CHERUBINI
Periodo: dal 6 al 10 Giugno


Posizione: dal grado 16 al grado 21 del Gemelli



I tutelati dall'Angelo Hekamiah sono individui dal grande carisma, a cui spesso vengono affidati ruoli di responsabilità per via della loro dedizione, del loro coraggio e la loro lealtà.

Il loro protettore, infatti, concede loro la possibilità di esercitare il potere - all'interno di una comunità - in maniera disinteressata e, soprattutto, incentrando il loro agire sulla ricerca del bene comune. Rispettati ed amati, onesti e sinceri, operano con discrezione e discernimento affinché le loro azioni possano essere utili al maggior numero di individui possibile.

Elemento dominante: Aria
view post Posted: 9/5/2019, 16:00     +1Usa il pepe nero e bruci il 10% in più di calorie! - Sala da thè
Il pepe è una pianta appartenente alla famiglia delle Piperaccee. Cresce in India e Malesia in forma di liana rampicante. Nella sua composizione, troviamo la piperina, una sostanza che conferisce alla spezia il sapore pungente. Un effetto di questa sostanza è quello di determinare un aumento dell’assorbimento delle sostanze contenute nei cibi (vitamine e minerali, in particolare Coenzima Q10 e Betacarotene). L’altro aspetto interessante del pepe (per via del suo contenuto di piperina) è la sua azione stimolante della termogenesi, fattore chiave nel controllo del peso corporeo in quanto permette di bruciare più calorie. Impariamo a conoscerlo meglio…

Ti aiuta se il metabolismo è lento
Nell’ayurveda, l’antica medicina indiana, il pepe viene usato in caso di obesità e rallentamento metabolico. Oggi, numerose ricerche scientifiche hanno confermato le proprietà del pepe e della piperina, portando alla realizzazione di integratori efficaci impiegati in caso di sovrappeso dovuto a metabolismo lento.
Perdi tre chili in tre settimane!
Per dimagrire con il pepe, puoi usarlo in cucina, bruciando così circa il 10% in più delle calorie fornite dallo stesso pasto. Se inveci decidi di prendere l’integratore, puoi perdere fino a 3 kg di peso corporeo in sole tre settimane, purché l’assunzione sia abbinata a una dieta finalizzata alla riduzione del peso corporeo.
Prima dei pasti è più attivo
Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule (ma non più di 5 mg al giorno!) 30 minuti prima dei pasti e con acqua abbondante. È sconsigliato l’impiego dell’integratore e del pepe in caso di gastrite e ulcera. L’integratore non va assunto in gravidanza. Per la dieta dimagrante, chiedere al proprio medico o nutrizionista.
Non solo nero. Il pepe in cucina
•Pepe bianco, costituito dai frutti maturi lasciati macerare o fermentare e poi decorticati. È indicato per aromatizzare le patate lesse o cotte al vapore, per le miscele di spezie o le marinate; si può utilizzare in grani o in polvere;
•pepe nero, costituito dai frutti raccolti immaturi e lasciati poi essiccare. Aromatizza preparazioni dolci e salate; si può utilizzare in grani o in polvere;
•pepe verde, costituito dai frutti immaturi conservati in salamoia o sottaceto. Si accompagna bene con le carni alla griglia e il pesce;
•pepe rosa, costituito dalle bacche di un arbusto sudamericano; l’aroma è simile a quello del pepe, ma più delicato. Si impiega soprattutto per aromatizzare dolci, gelati e pesce; si utilizza in grani da ammorbidire nel vino o nel latte prima dell’uso.
view post Posted: 23/4/2019, 07:34     +1Scorpione + Ariete - Astrologia
Scorpione + Ariete:
Entrambi dominanti, Ariete e Scorpione rappresentano la coppia classica, fatta di litigi e riconciliazioni in cui ciascuno tende ad imporsi sull'altro. I ruoli poi si invertono e la vita di coppia scorre in un continuo contrasto, addolcito da momenti di tenerezza.
view post Posted: 13/4/2019, 12:56     +1Pesci in Sagittario - Astrologia
Pesci in Sagittario
Le energie fisiche spesso non bastano per farvi raggiungere gli scopi prefissi. La possibilità di un'evoluzione spirituale, cui voi massimamente aspirate, è determinata dall'ambiente che vi circonda e da fattori ereditari.
view post Posted: 13/4/2019, 12:56     +1Pesci in Scorpione - Astrologia
Pesci in Scorpione
Carattere complesso e inquieto siete combattuti tra passionalità e riflessione. Qualche difficoltà nei rapporti familiari, ma preferite non darlo a vedere.
view post Posted: 11/4/2019, 07:41     +1Acquario in Cancro - Astrologia
Acquario in Cancro
Estremamente sensibili e tesi verso l'idealismo, siete troppo deboli di carattere. Conducete una vita monotona ed avete una salute delicatissima.
view post Posted: 4/4/2019, 07:45     +1Cancro in Gemelli - Astrologia
Cancro in Gemelli
Poco proficua l'accoppiata Cancro Gemelli che vi rende instabili su tutti i fronti. In amore la sensibilità del Cancro viene distorta dalla poca lealtà dei Gemelli.
307 replies since 16/2/2006