Votes given by ROSELLA

view post Posted: 13/7/2012, 14:02 by: Youngster     +1MOMODESIGN MD Droid: ZTE e 3 Italia ancora insieme - Telefonia & Multimedialità e Vodafone
MOMODESIGN MD Droid: ZTE e 3 Italia ancora insieme


Continua la collaborazione tra 3 Italia, il produttore cinese ZTE e MomoDesign: dopo MD Smart, lo smartphone proposto a soli 60 euro, oggi è il turno di MOMODESIGN MD Droid. Si tratta di un terminale full touch dotato di sistema operativo Android Gingerbread 2.3, connessione HSPA (fino a 7.2 Mbps in download e fino a 5.76 Mbps in Upload), Wi-Fi, Bluetooth 2.1, A-GPS, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 0,3 megapixel, display multitouch capacitivo da 4" in formato WVGA (480x800) e batteria agli ioni di Litio da 1650 mAh.

Quest'ultimo particolare lo va a collocare in una nicchia interessante, quella degli smartphone non di punta, ma caratterizzati da un'autonomia che permetta di sfruttare le caratteristiche del terminale senza doversi preoccupare di avere una presa elettrica a portata di mano già a partire dal tardo pomeriggio. Si tratta di un filone in cui è attivo anche l'altro marchio cinese: vi abbiamo proposto in settimana il nostro primo contatto con Huawei Honour, costruito intorno alla batteria da 1930mAh.

Chi passerà a 3 da un altro operatore tenendo il proprio numero con l'offerta "Scegli Ricaricabile" potrà avere MOMODESIGN MD Droid a 0 euro, a fronte di una ricarica automatica mensile di 10 € al mese per 30 mesi. L'offerta include anche 100 MB di traffico Internet gratuito al giorno per tutta la durata del vincolo.

396_FriJul030221pm_MD_Droid_Grey
view post Posted: 13/7/2012, 10:55 by: Youngster     +1Le prima foto del nuovo iPhone di Apple? - Telefonia & Multimedialità e Vodafone
Le prima foto del nuovo iPhone di Apple?

Come accaduto anche in occasioni delle presentazioni dei suoi predecessori, anche per quanto riguarda il nuovo iPhone, in queste settimane che ne anticipano l'annuncio, sono davvero molti i rumors che si susseguono quasi quotidianamente. Tutte le voci fino ad ora trapelate sembrano tuttavia essere d'accordo su una cosa, ovvero che il nuovo smartphone della mela morsicata porterà in dote un display di dimensioni introno ai 4 pollici.

4228_FriJul115359am_Apple-new-iPhone-5-possibly

Tenendo conto che si tratta per ora comunque solo di voci e di informazioni "rubate", nel corso delle ultime ore KitGuru sarebbe, secondo quanto dichiarato, riuscita ad ottenere alcune foto di un sample pre-release proprio del nuovo iPhone di Apple.

Secondo le foto pubblicate, nelle quale il nuovo iPhone appare ritratto al fianco di un attuale 4S, sembra confermata la principale caratteristica, ovvero le dimensioni del display, maggiori rispetto all'attuale melafonino, così come il formato della scocca, più allungata e sottile rispetto al predecessore. Rimane il tasto centrale per il ritorno alla home, al contrario di quanto qualcuno aveva vociferato indicando la possibilità di un terminale completamente touchscreen.

http://www.kitguru.net/apple/yong-lei/ipho...e-from-kitguru/

6509_FriJul115454am_Apple-new-iPhone-5-possibly-2

In realtà il design non pare differire di molto da quello attuale; potremmo quindi non assistere a particolari stravolgimenti, come del resto accaduto anche nel passagio da iPad 2 al nuovo iPad. Come già detto in precedenza si tratta ancora tuttavia solamente di supposizioni che potrebbero anche non trovare un riscontro nella realtà. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per l'annuncio ufficiale.
view post Posted: 13/7/2012, 08:47 by: Youngster     +1Samsung ''Mobile Unpacked'' il 30 Agosto. In arrivo il Galaxy Note II? - Telefonia & Multimedialità e Vodafone
Samsung ''Mobile Unpacked'' il 30 Agosto. In arrivo il Galaxy Note II?


Secondo quanto riportato dalla testata coreana DDaily, Samsung ha organizzato per il prossimo 30 Agosto a Berlino, alle ore 19:00, l'evento "Mobile Unpacked, Episodio 2" nel corso del quale sarà annunciato al pubblico un nuovo device.

Molto probabilmente verrà presentata la seconda generazione del Galaxy Note che, secondo i rumors circolati finora, dovrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici HD, una CPU quad core, una fotocamera da 13 megapixel ed essere basato sulla nuova versione 4.1 Jelly Bean di Android.

La notizia confermerebbe quindi le indiscrezioni dei giorni scorsi secondo cui il nuovo Galaxy Note II sarebbe stato annunciato a margine dell'IFA 2012 che si terrà dal 31 Agosto al 5 Settembre.

1008_FriJul094733am_Samsung-Logo_65617_1
view post Posted: 31/5/2012, 14:02 by: Youngster     +1Creative Sound BlasterAxx: diffusori wireless per PC e smartphone - Hardware in generale
Creative Sound BlasterAxx: diffusori wireless per PC e smartphone


Creative, celebre soprattutto in passato per le proprie schede audio Sound Blaster, da anni ha trovato la propria via prima offrendo anche linee di lettori multimediali portatili, senza dimenticare intere gamme di diffusori. Con Sound BlasterAxx, stando alle dichiarazioni di Creative, l'azienda intende dare vita a qualcosa di nuovo, che va visto come una nuova categoria di prodotto e non il "solito" sistema di audiodiffusione.

Iniziamo col dire che Sound BlasterAxx è una gamma di tre prodotti, differenziati per caratteristiche e dimensioni. Ad accomunarle tutte troviamo un design a colonna esagonale, con funzionalità di controllo touch e retroilluminata nella parte superiore. Il prodotto in sé è la singola "colonna", non è quindi venduta in coppia, poiché è pensato per garantire l'effetto stereo o Surround grazie a una disposizione brevettata dei due diffusori presenti nella colonna stessa.

All'interno di Sound BlasterAxx troviamo il processore audio SB-Axx1, in grado di gestire le funzionalità che andremo ad elencare. Prima di tutto però occore specificare il nome dei tre modelli, ovvero Sound BlasterAxx SBX 20 ($199,99 Dollari USA e disponibilità da agosto), Sound BlasterAxx SBX 10 ($149,99 da luglio) e Sound BlasterAxx SBX 8 ($99,99, sempre a luglio).

Tutti i modelli integrano una coppia di casse e due microfoni, e sono differenziati per le dimensioni. Il modello di punta, Sound BlasterAxx SBX 20, misura 41cm di altezza. Il modo d'uso più tradizionale consiste nel collegare SoundBlasterAxx al proprio PC o Mac attraverso una porta USB: questa provvederà a inviare la musica ai diffusori ma anche ad alimentarlo, grazie a tecnologie di risparmio energetico che dovrebbero garantire un'esperienza d'uso gratificante senza necessità di un alimentatore esterno ad hoc.

Una delle novità è però quella di poter fungere da sistema "vivavoce" in abbinamento con gli smartphone o come interfaccia per i vari sistemi Siri e simili per iOS e Android. Grazie alla presenza di connettività BlueTooth (e in assenza di un PC/Mac, ad un alimentatore esterno USB standard), Sound BlasterAxx potrà fare le veci dell'altoparlante del telefono, oltre a mettere a disposizione due microfoni con sistemi di cancellazione rumore di fondo, adattamento del volume della voce in entrata e uscita, nonché modifica del timbro vocale stesso. Di seguito un breve video per inquadrare meglio la destinazione d'uso della nuova serie Sound BlasterAxx.

view post Posted: 31/5/2012, 14:00 by: Youngster     +1Logitech Cube e M600, parola d'ordine touch - Hardware in generale
Logitech Cube e M600, parola d'ordine touch


Logitech è sicuramente una delle aziende più attive e conosciute per quanto riguarda la produzione di accessori e gadget per PC. Tra questi troviamo una vasta gamma di mouse che, a seconda del modello si adattano a tutti gli utenti e le esigenze.

Abbiamo provato il mouse Logitech Cube, una delle ultime novità in questo campo, studiato per offrire la massima portabilità unita a prestazioni di buon livello.

Uno dei punti chiave del mouse in questione è, oltre ovviamente alla già nominata portabilità, il design molto semplice ma allo stesso tempo particolare. Logitech Cube non è infatti altro che un piccolo parallelepipedo dagli spigoli leggermente arrotondati che presenta una superficie touchscreen nella parte superiore.



Logitech Cube è interamente cliccabile ma risponde a comandi differenti a seconda della zona in cui si trova il dito al momento del click. Premendo la parte anteriore della faccia superiore il comando ottenuto è lo stesso risultante dalla pressione del tasto sinistro di un normale puntatore. Premendo nella parte centrale invece avremo il comando offerto dal tasto destro di un mouse comune.

Particolarmente preciso e fluido è invece lo scroll, che si attiva semplicemente strisciando il dito sulla faccia superiore del prodotto.
Il piccolo mouse in questione offre una batteria integrata ricaricabile in grado di offrire una discreta autonomia. Buone le prestazioni, sia dal punto di vista della precisione che della fluidità di scroll. Scarsa invece l'ergonomia, sacrificata tuttavia a favore di una portabilità forse senza pari.

Logitech Cube è disponibile sul mercato ad un prezzo di 69,99 euro, un costo sicuramente non alla portata di tutti e forse un pò elevato per una soluzione così limitata nelle sue funzioni. Per alcune categorie di utenti, soprattutto i lavoratori in continuo movimento potrebbe tuttavia diventare un compagno di viaggio talmente comodo da giustificarne il prezzo.

Continuiamo a parlare di Logitech con una seconda soluzione decisamente particolare ma non estrema come quella appena descritta. Ci riferiamo a Logitech Touch Mouse M600 che è caratterizzato da un design ricercato e elegante, soprattutto per la finitura superiore lucida con texture.

E' un mouse privo di tasti fisici, l'intera parte anteriore del prodotto è infatti sensibile al tocco e offre un'esperienza simile a quella offerta da un touchpad o dal display di uno smartphone. L'intero mouse diviene cliccabile attraverso un meccanismo presente nella base, mentre sta ai sensori sulla superificie l'individuazione di quale "tasto" si è cliccato.

Come per il mouse Cube la connessione al PC è permessa dall'adattatore wireless con Unifying Tecnologies, soluzione a 2,4GHz comune a tutti i recenti mouse e kit desktop Logitech. Un ultimo dettaglio riguarda l'alimentazione: è possibile utilizzare 2 batterie alcaline di tipo AA oppure limitare il peso del prodotto inserendone una sola, ma in questo caso anche l'autonomia risulterà dimezzata.

Per riuscire a sfruttare la comodità di Logitech Touch Mouse M600 serve del tempo: l'ampia area sensibile può disorientare sulle prime e il meccanismo cliccabile della base impone un movimento del polso differente dal solito click. Superato però un minimo periodo di apprendistato si apprezzerà la precisione offerta da questo prodotto.
view post Posted: 31/5/2012, 13:54 by: Youngster     +1OCZ Agility 4, SSD Indilinx per il settore mainstream - Hardware in generale
OCZ Agility 4, SSD Indilinx per il settore mainstream


OCZ allarga la propria offerta di SSD, presentando e rendendo immediatamente disponibile la nuova famiglia Agility 4, come riportato da Techpowerup!. Esattamente come nella serie Vertex 4 già presentata, anche sotto la scocca dei nuovi SSD Agility 4 troviamo il controller Indilinx Everest 2, confermando quindi anche per questa famiglia l'abbandono dei controller SandForce.

Ricordiamo brevemente che Indilinx è stata acquisita da OCZ, che ha passato diversi mesi a sviluppare il controller Everest di seconda generazione per superare alcuni problemi prestazionali tipici delle soluzioni SandForce.

OCZ Agility 4, insomma, non sarà affetto da vistosi cali prestazionali a seconda del trovarsi ad avere a che fare con dati comprimibili o non, oltre a garantire valori di IOPS sensibilmente superiori al passato. A livello nominale Agility 4 vanta, nel modelli da 256GB e 512GB, valori prossimi a 400MB al secondo sia in scrittura che in lettura, soggetti a ridimensionamento (vedere tabella) per i tagli da 64Gb e 128GB.



Si tratta di velocità nominali più basse di quelle dichiarate per Agility 3, ma va ricordato che solo in alcuni scenari questa unità poteva arrivare oltre i 500MB al secondo, crollando invece in altre. Per chi si chiedesse la differenza fra la serie Agility 4 e Vertex 4, ricordiamo che quest'ultima va a posizionarsi a un livello superiore di gamma in virtù di chip memoria più veloci e raffinati, in grado di garantire prestazioni superiori pur a parità di controller.
view post Posted: 30/5/2012, 17:06 by: Youngster     +1RunCore presenta nuovi SSD Rocket Air per i sistemi MacBook Air - Hardware in generale
RunCore presenta nuovi SSD Rocket Air per i sistemi MacBook Air

In tempi recenti RunCore ha fatto parlare di sé per una soluzione Solid State molto particolare, in grado di integrare un sistema di autodistruzione fisica dell'unità per mettere veramente al sicuro i propri dati da eventuali malintenzionati.

A margine di questo, RunCore è un'azienda cinese che offre anche soluzioni standard, sebbene pensate per la fascia alta di mercato. Non stupisce quindi la presentazione di una nuova soluzione pensata per gli utenti Apple e più precisamente per portatili MacBook Air, in modo da garantire una capienza quasi quadrupla rispetto al Solid State Drive standard e prestazioni di gran lunga superiori.

RunCore Rocket Air SSD verrà commercializzato nel taglio da 240GB con prestazioni nell'ordine dei 500MB al secondo e 300 MB al secondo rispettivamente per lettura e scrittura, come riportato da Techpowerup!.

Non è stata comunicata, ad ora, una cifra per l'acquisto del nuovo SSD. I potenziali interessati sono quindi invitati a consultare gli shop online nei prossimi giorni, considerando però che la cifra non sarà sicuramente contenuta.

http://www.techpowerup.com/166804/RunCore-...r-Launched.html
view post Posted: 29/5/2012, 16:49 by: Youngster     +1Da Panasonic l'app per l controllo remoto della fotocamera via Wi-Fi da smartphone - Fotografia in generale
Da Panasonic l'app per l controllo remoto della fotocamera via Wi-Fi da smartphone


Tutte le funzionalità di una macchina fotografica e la flessibilità e la connettività di un telefonino: questa secondo molti potrebbe essere la quadratura del cerchio ed è l'obiettivo della nuova app Lumix Remote rilasciata da Panasonic per la sua fotocamera compatta Lumix DMC-FX90.

Come promesso in occasione del lancio Panasonic ha reso disponibile per piattaforme iOS (dalla 4.3 in poi) e Android (dalla 2.2 in poi) l'app che permette la connessione via Wi-Fi tra cellulare e fotocamera, abilitando il controllo remoto, con Live View sul display dello smartphone, della macchina fotografica. Dall'interfaccia dell'app è possibile manovrare lo zoom e comandare il pulsante di scatto.

L'app trai permessi richiesti include anche quello di scrivere sulla memoria SD del terminale e quindi probabilmente permette anche di scaricare le foto sul cellulare: da qui possono essere modificate, ad esempio con Instagram e inviate direttamente ai propri social network, rompendo una delle barriere che al momento maggiormente separa fotocamere e camera-phone.

Il tutto potendo disporre di uno zoom ottico 5x con apertura massima f/2.5, di un sensore da 12 megapixel e del supporto ai video Full HD 60i e 30p.
view post Posted: 29/5/2012, 16:45 by: Youngster     +1SSD Corsair serie 3: in vendita in kit con cavo USB-SATA - Hardware in generale
SSD Corsair serie 3: in vendita in kit con cavo USB-SATA

Corsair, che da tempo ha fatto il suo ingresso nel mondo dei Solid State Drive, mette a disposizione una discreta gamma di Solid State Drive, differenziati per caratteristiche e prestazioni. In questi giorni, come segnalato direttamente sul sito ufficiale, la gamma si arricchisce di una nuova opzione, che mette a disposizione un kit interessante.

http://www.corsair.com/en/ssd/force-series...3-6gbs-ssd.html

Le unità commercializzate in kit sono le note serie 3: siamo di fronte a unità da 120GB e 240GB, contraddistinte dall'interfaccia di connessione Serial ATA e velocità elevate, rispettivamente 550MB al secondo in lettura e 510MB al secondo in scrittura. Fin qui, nulla di diverso rispetto alla concorrenza.

Ad arricchire il kit però troviamo un interessante accessorio (utile anche per altri scopi), che permette di clonare il disco di sistema del proprio portatile direttamente via USB, grazie a uno speciale cavo USB to SATA. Questo mette nelle condizioni chiunque, non per forza uno "smanettone", di clonare con semplicità il proprio disco di sistema attraverso un software, per poi montare fisicamente il Solid State Drive.

Nel caso dei portatili ci si trova spesso nelle condizioni di estrarre il disco di sistema, montarlo temporaneamente in un desktop ed effettuare la copia dei dati sul nuovo SSD, un passaggio non certo alla portata di tutti e che richiede, appunto, un sistema esterno. Force Series 3 SSD Notebook Upgrade Kit di Corsair è venduto, negli USA, a $139,99 per il modello da 120GB, che diventano $259,99 per quello da 240GB.
view post Posted: 29/5/2012, 13:51 by: Youngster     +1Frequenza di 8,8 GHz con una CPU AMD FX-8150 - Cpu e memorie
Frequenza di 8,8 GHz con una CPU AMD FX-8150

I processori AMD della famiglia FX, basati su architettura Bulldozer e costruiti con tecnologia produttiva a 32 nanometri, non saranno probabilmente ricordati in futuro per le elevate prestazioni velocistiche assolute soprattutto nel confronto con le proposte Intel della famiglia Sandy Bridge.

Un ambito nel quale questi processori si sono invece distinti è quello dell'overclock estremo: la particolare costruzione interna ne ha infatti permesso da sempre l'abbinamento a sistemi di raffreddamento estremamente spinti, senza manifestazione del cosiddetto cold bug a frenare la ricerca dell'overclock più elevato.

Il cold bug altro non è che l'impossibilità per un processore di operare correttamente al raggiungimento di una determinata frequenza di funzionamento, tipicamente svariati gradi sotto zero. Le tecniche di overclock estremo sono basate proprio sull'utilizzo di sistemi di raffreddamento che portino la CPU a temperature estremamente ridotte, così da facilitare l'incremento nella frequenza di clock e la dissipazione termica con forti overvolt.

jpg

Lo screenshot testimonia un nuovo record di overclock ottenuto nel fine settimana: una CPU AMD FX-8150 è stata spinta sino alla frequenza di clock di 8.805,64 MHz grazie all'abbinamento tra moltiplicatore di frequenza 29x e frequenza di bus di 303,64 MHz. Mancano dettagli su quale sistema di raffreddamento sia stato adottato, ma con una tensione core di 1.86V si può trattare quasi sicuramente di azoto liquido.

Notiamo come il processore abbia attivi solo due core, corrispondenti ad un modulo Bulldozer: dei 4 moduli integrati di default in questa CPU ne sono quindi stati disabilitati 3, con l'obiettivo di raggiungere una frequenza di clock finale più elevata. Il fine di questi test è infatti quello di raggiungere il clock massimo, anche a scapito del bilanciamento del processore e delle prestazioni velocistiche complessive che risultano ovviamente inferiori disabilitando 6 degli 8 core a disposizione.
165 replies since 16/2/2006